Agropoli: mercoledì 9 dicembre al Cineteatro “De Filippo” lo spettacolo “Radio Amica”

Stampa
Agropoli_Teatro_De_FilippoMercoledì 9 dicembre, alle ore 20.30, presso il Cineteatro “Eduardo De Filippo” di Agropoli andrà in scena lo spettacolo “Radio Amica – La storia di un paese attraverso i suoi ricordi musicali (1924-1960) e le più celebri melodie d’operetta” a cura dei Mosaici Sonori. La manifestazione è inserita nel calendario di appuntamenti natalizi promossi dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri. “Radio Amica” avrà come protagonisti Dianora Marangoni, Enrico Zagni, Vittorio Regina, Valentina Domenicali, Silvia De Petris. Al pianoforte M° Carlo Ardizzoni.

La compagnia “La Belle Epoque” è una delle più note realtà italiane nel campo dell’operetta. Per l’occasione gli artisti realizzeranno classici, jingle e colonne sonore che hanno fatto la storia radiofonica e mediatica del nostro Paese, dagli anni ’20 sino agli anni ‘60. Nella seconda parte dello spettacolo un fuori programma dedicato ai successi del mondo dell’operetta che toccherà motivi classici da Vedova Allegra, Cincilà e tanti altri ancora. Spettacolo a pagamento, prevendita presso botteghino del Cineteatro E. De Filippo dalle ore 18.00 alle ore 21.00

Programma spettacolo

  1. Sigla “Ritroviamoci”;
  2. Papaveri e papere;
  3. Pippo non lo sa;
  4. Parlami d’amore Mariù;
  5. La strada nel bosco;
  6. Soli soli nella notte;
  7. Ciribiribin;
  8. Ma l’amore no;
  9. Baciami piccina;
  10. Mamma;
  11. Casetta in Canadà;
  12. Reginella Campagnola;
  13. Fiorin Fiorello;
  14. Addio mia bella signora;
  15. Abbassa la tua radio;
  16. Non dimenticar;
  17. Voglio Vivere così;
  18. Reginella;
  19. Core ingrato;
  20. Santa Lucia;
  21. Mille lire al mese;
  22. Ma le gambe;
  23. Bellezze in bicicletta

 

SECONDA PARTE OPERETTA

 

  1. Su nel cielo dall’operetta “Baiadera”
  2. Fox delle Gigolettes “Danza delle libellule con le donne” Paganini
  3. Cincilà “Cincillà”
  4. Tu che mi hai preso il cuor “Il paese del sorriso”
  5. Salomè “Scugnizza”
  6. Tace il labbro – E’ Scabroso “Vedova allegra”
  7. Fox della luna “Paese dei campanelli”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.