Hacker viola sito Provincia e mette a segno truffe on line

Stampa
polizia_postale_truffeTruffe on line con l’indirizzo «ip» della Provincia. Su decine di raggiri messi in atto da un hacker che  ha violato l’account di posta elettronica di un commercialista di Marina di Camerota indaga la Polizia Postale. In pratica il truffatore si è sostituito alla vittima e ha iniziato una vendita di prodotti su «e-bay» modificando i parametri dell’indirizzo mail e facendo risultare come «ip» quello di un funzionario della Provincia di Salerno che era naturalmente ignaro di tutto.

L’hacker incassava i soldi degli ignari clienti su un conto creato ad hoc ma la merce, naturalmente, non veniva mai spedita.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.