Site icon Salernonotizie.it

Salerno: Vigili contro gli abusivi. Bonificate anche diverse aree diventate ricettacolo di rifiuti

Stampa
E’ stato un week-end id inteso lavoro per il Nucleo Operativo della Polizia Municipale, impegnato domenica 6 dicembre in Piazza Portanova e via Mercanti per la tutela del decoro e della sicurezza urbana in occasione dell’evento Luci d’Artista. Effettuati 5 sequestri di giocattoli di provenienza non comunitaria ad altrettanti venditori, che alla vista degli agenti, si sono dati a repentina fuga, dileguandosi tra i moltissimi passanti.  Sempre in via Mercanti, all’altezza del Vicolo Adelberga, è stato eseguito un sequestro penale di 59 CD contraffatti, privi del marchio SIAE, ad un cittadino di colore, anch’egli poi sfuggito agli Agenti.

Lunedì mattina invece alla presenza del Sindaco f.f. Vincenzo Napoli, i caschi bianchi con l’ausilio del personale del Consorzio Bacino SA/2, Soc. Salerno Pulita e di Cooperativa sociale del Comune, hanno provveduto alla bonifica di diversi luoghi diventati interessati dall’abbandono incontrollato di rifiuti

– Via Paul Harris (intera strada)

– Via Marchiafava (intera strada da via Salvo D’Acquisto all’incrocio con via O.A. Romero)

– Via Mary Chieffi

– Via Salvo D’Acquisto (area parcheggio fronte VV.F.).

 

Dal controllo delle buste contenenti i rifiuti, è stato possibile risalire ad uno dei responsabili degli abbandoni, in via Marchiafava. Il cittadino salernitano verrà sanzionato con un verbale di 500 euro. Sempre in tema di rifiuti in via Roma sono stati sanzionati con un verbale di 100 euro i titolari di tre esercizi pubblici per non aver osservato le norme sulla raccolta differenziata.

 

Nella zona orientale della città sono state verbalizzate ed allontanate 2 persone di etnia rom, sorprese ad effettuare la questua nei pressi dei supermercati. Nel centro cittadino è stato multato con 169 euro, il titolare di un esercizio commerciale per occupazione abusiva di suolo pubblico.

Exit mobile version