Matrimonio con atto falso: prete salernitano nei guai

Stampa
matrimonioSacerdote suggerì ad un giovane di riconoscere un figlio che non era suo per potersi sposare in chiesa con la sua amata. Per questo “atto falso” prete e sposi sono finiti a processo. Ora toccherà al giudice Indinnimeo decidere su un certificato con la falsa attestazione di paternità di un bimbo nato da un amore finito e da una relazione che, per il padre naturale del piccolo, forse non era tanto importante. La madre del piccolo dopo tanta sofferenza aveva trovato un uomo per poter ricominciare e soprattutto dare un padre al suo piccolo.

La storia è dell’aprile del 2010 ma è emersa solo qualche anno dopo e riguarda una coppia di giovani sposi. Lui 37enne e le 32 anni, entrambi salernitani. La presenza di quel piccolo, che oggi ha quasi sette anni, «vietava quel matrimonio in Chiesa». L’anziano sacerdote, 77enne, suggerì la soluzione che la coppia poi mise in pratica. Fino ad essere scoperta e a finire su registro degli indagati dopo la scoperta fatta dal dipendente dell’ufficio anagrafe che si rese conto di alcune anomalie. Il pm Carmine Oliviero chiede il rinvio a giudizio per tutti. Il loro legale, l’avvocato Michele Sarno, chiede clemenza. Il giudice si riserva: mercoledì la decisione.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • giustamente un prete da premio nobel, cerca di aggirare perfino le “regole del suo Dio”! Che squallore sti preti magiasoldi…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.