Site icon Salernonotizie.it

A Pagani successo per l’accessione delle luminarie e per le attività natalizie

Stampa
Enorme soddisfazione per il successo che ha ottenuto il debutto del cartellone Pagani sotto le Stelle. L’apertura della Villa Comunale con l’inaugurazione dei Mercatini del Dolce Natale, la Casetta di Babbo Natale e la Festa del Cioccolato ha rappresentato un momento di rinascita per la città. Grandi e piccini visibilmente emozionati hanno affollato i viali del polmone verde di Corso E. Padovano, apprezzando gli interventi di riqualificazione che hanno interessato soprattutto l’area giochi e il verde. Le casette con le luminarie hanno, poi, contribuito a far vivere la magia del Natale. Risultati raggiunti grazie all’impegno di tutti, dagli assessori ai consiglieri ed in particolare all’ass. Del Cedro, alle consigliere Luisa Paolillo e Valentina Capossela.

Un lavoro, quello portato avanti dall’Amministrazione Bottone, di concerto con tutte le forze positive del territorio, commercianti, associazioni, Forania, scuole e semplici cittadini, che ha visto un altro grande momento di partecipazione. Tantissimi gli eventi che hanno animato le strade del centro cittadino; da piazza Corpo di Cristo con il Concerto “Natale dell’Uguaglianza” a cura dell’ass. ANMIC,  al Corso Padovano dove si è esibito un eccezionale coro gospel grazie all’iniziativa promossa dai Commercianti, passando per una animatissima via Marconi immersa in musica e giocolieri. Un percorso che ha portato tantissima gente ad assistere alla benedizione della Capanna della Natività in Via Mangino e del Presepe “Quanno Nascette Ninno” in piazza Sant’Alfonso – dedicato al Ten. Marco Pittoni. Cittadini e visitatori di paesi limitrofi che  – visibilmente emozionati – hanno cantato la canzone di Sant’Alfonso davanti ad una grotta realizzata, anche in questo caso, dalle mani esperte di un devoto, Paolo Paolillo.

La giornata dell’Immacolata si è conclusa con la tanto attesa accensione dell’Albero, ribattezzato Paganino e realizzato in collaborazione con l’Ass. Koru, nella piazza antistante l’Auditorium. Tutto ciò a pochi minuti da un altro grande evento importante: la prima della stagione teatrale 2015/2016. “Stiamo vivendo momenti importanti, a dimostrazione del fatto che Pagani ed i Paganesi hanno voglia di vivere la città – dice il Sindaco Salvatore Bottone – hanno voglia di scendere, passeggiare e chiacchierare gustando un buon caffè o acquistando nei negozi locali. Si tratta di segnali importanti che danno a noi amministratori la giusta forza per andare avanti ed alla città la voglia di tornare a ricoprire un importante ruolo da protagonista nell’Agro e non solo. Tanti altri appuntamenti ci aspettano e non ci resta che vivere Pagani”.

Exit mobile version