Posticipo pomeridiano per labronici e campani alle 18.30 al Picchi.
Si affrontano due squadre in grande difficoltà, 11esima contro 20esima della classifica. Livorno e Salernitana non si incontravano dalla stagione 2008/09 (due vittorie del Livorno: 3-0 in casa e 0-2 a Salerno).
A Livorno (21 punti) la cura Mutti non sta funzionando: i toscani (nonostante l‘esonero di Panucci a fine novembre) hanno perso le ultime due partite (ora le sconfitte sono 4 nelle ultime 5) e sono funestati dalle assenze (Ceccherini squalificato, Fedato, Aramu, Vajushi e Pinsoglio infortunati).
La Salernitana (16 punti) continua a non sbloccarsi: la vittoria in casa contro il Novara di due giornate fa è stata solo la terza dell’intero campionato, l’unica nelle ultime 10 partite giocate. Il rendimento in trasferta è altrettanto negativo: in 8 partite, 5 pareggi e 3 sconfitte.
Torrente fa riposare Coda e si affida a Donnarumma Gabionetta per fare risultato al Picchi.La giornata di ieri è stata negativa per la Salernitana. Lì dietro si sono mosse quasi tutte con i granata scivolati ancor più in basso in classifica al terz’ultimo posto
Contro il 4-4-2 dell’ex Mutti il mister di Cetara pensa al 5-3-2 per dare maggiore solidità al reparto arretrato e trovarsi al tempo stesso in equilibrio in mediana. Linea Maginòt con Lanzaro e altri due centrali Bernardini ed Empereur con Bovo che scala a destra al posto di Colombo squalificato e Rossi a sinistra. A centrocampo Moro, Odjer e Sciaudone, in avanti Donnarumma farà coppia con Gabionetta che vince il ballottaggio con Eusepi dato in campo alla vigilia. Panchina dunque come detto per il contestato dai tifosi Coda. In diciannove trasferte a Livorno la Salernitana è riuscita a vincere una sola volta, nel campionato di serie C 1978/79.
Commenta