Site icon Salernonotizie.it

Livorno – Salernitana 0-0: LE FOTO

Stampa
Per la 17esima giornata di Serie B Livorno e Salernitana pareggiano 0-0. Gli attaccanti amaranto ci provano con generosità ma non riescono mai a superare il portiere granata Terracciano in grande spolvero e capace di mantenere inviolata la propria porta nonostante gli affondi dei toscani. Con questo speciale fotografico vi facciamo rivivere le emozioni del “Picchi”.

Fabiani: “Ora il recupero degli infortunati”

“Non era semplice giocare tre trasferte a distanza così ravvicinata. L’aspetto positivo è che per la seconda volta consecutiva non abbiamo preso gol e gran parte del merito va a Terracciano. Quello di oggi è un ottimo risultato perché Livorno è un campo molto difficile. La posizione in classifica non è delle migliori, ma ci sono tante squadre raccolte nel giro di pochi punti. Stiamo cominciando a recuperare gli infortunati che avevamo soprattutto in difesa e i risultati cominciano a intravedersi”. Questo il commento del Direttore Sportivo Angelo Fabiani nel post-partita di Livorno – Salernitana. “Spesso nel calcio” – ha continuato Fabiani – “gli episodi sono determinanti. In diverse circostanze non meritavamo di perdere e siamo stati penalizzati oltremodo. Adesso siamo attesi da un altro impegno durissimo contro l’Ascoli, quindi dobbiamo ricaricare in fretta le batterie e ripartire subito”.

 

Torrente: “Punto importante su un campo difficile”

“Anche questa sera non abbiamo preso gol e questo credo sia l’aspetto più importante della gara di oggi. Stasera abbiamo sofferto molto anche perché stanchi dopo le tre partite in una settimana. La fase difensiva è sicuramente migliorata rispetto al passato e portiamo a casa questo punto per noi molto importante”. Queste le parole del tecnico Vincenzo Torrente a Sky nel post-partita di Livorno – Salernitana. “Fra tre giorni abbiamo un’altra partita molto importante contro l’Ascoli che cercheremo di fare nostra. In questi mesi abbiamo pagato i tanti infortuni e questo ci ha sicuramente penalizzato ma ora ripartiamo da questo punto guadagnato su un campo difficile come Livorno per cercare di fare sempre meglio di partita in partita”.

 

Bernardini: “Intrapresa la strada giusta”

“Sia quella di oggi che quella di domenica a Vicenza erano due trasferte proibitive e abbiamo meritato di portare a casa questi due pareggi. In entrambi i casi siamo stati bravi a rimanere compatti e a strappare con i denti questi due risultati. Ora pensiamo all’Ascoli, sperando di riuscire a conquistare tre punti che darebbero ossigeno alla nostra classifica”. Così Alessandro Bernardini è intervenuto in conferenza stampa al termine di Livorno – Salernitana. Il difensore granata ha quindi concluso: “In difesa abbiamo fatto bene sia a tre che a quattro, merito anche dei centrocampisti che hanno dato una grossa mano in fase di copertura. Al di là dei moduli, penso che per salvarsi siano determinanti spirito e rabbia e credo che in questo senso la strada intrapresa sia quella giusta”.

 

Exit mobile version