Pellezzano: Comune aderisce a campagna per valorizzazione beni comuni

Stampa
Pellezzano_ComuneLa campagna di comunicazione sociale COMUNINTOUR ha avuto il suo start-up ufficiale con l’attivazione del sito internet www.comunintour.it e tutti i social collegati. Promossa dalle Associazioni Mo.V.I., A.G.A.PE e ARCIUISP Simeon e sostenuta da Sodalis CSV Salerno nell’ambito dell’azione “Laboratori comunicativi 2013”, ha lo scopo di mobilitare in un viaggio alla scoperta dei BENI COMUNI.

Il BENE COMUNE non ha necessariamente a che fare con un oggetto materiale, ma può e deve fare riferimento ad un patrimonio sia civile che istituzionale.

Per questo il mondo del volontariato si è attivato per socializzare contributi di idee per lo sviluppo del territorio, per mettere in luce risorse ambientali o storico-architettoniche poco conosciute. In questo modo si intende valorizzare le risorse umane soprattutto del mondo giovanile raccogliendo racconti, foto e video e utilizzando non solo i social network, ma creando anche occasioni di dialogo intergenerazionale di persona.

 

Il prossimo appuntamento è domani venerdì 11 dicembre alle ore 11.00 a Pellezzano, al Complesso Monumentale dell’Eremo dello Spirito Santo.

Organizzato con la fattiva collaborazione dell’IIS “Genovesi-Da Vinci”- settore economico, e con il patrocinio del Comune di Pellezzano – Assessorato alla Cultura e Politiche Sociali, retto da Francesco Morra, si terrà un incontro tra scuola, associazioni e istituzioni sul tema: La valorizzazione del territorio: viaggio attraverso l’archeologia industriale, il patrimonio culturale e la natura”. All’incontro parteciperà naturalmente il Sindaco del Comune di Pellezzano Giuseppe Pisapia.

La tappa è di particolare importanza perché conclusiva per l’anno 2015, dopo gli incontri sul territorio di Bracigliano e su quello di Nocera Inferiore e punto di partenza per le tappe 2016 già in programma su altri territori della provincia di Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.