Sbloccato il cantiere sulla SS 18 per i lavori di collegamento con l’Aeroporto di Pontecagnano e l’Autostrada

Stampa
incidente autostrada PontecagnanoDopo 4 anni di fermo dei lavori per motivi burocratici e contenziosi con la ditta esecutrice, è stato sbloccato stamani il cantiere sulla SS 18, in località Pagliarone – Pontecagnano Sud, che consentirà il completamento dell’opera di collegamento rapido con l’Aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi e l’accesso all’Autostrada a 3 corsie, utilizzando il sottopasso della ferrovia in via di completamento. Il sottopasso, infatti, consente di evitare le lunghe code al passaggio a livello, agli automobilisti che utilizzano la rete viaria provinciale e statale nell’area interessata.

La sinergia fra la Provincia di Salerno, il Comune di Pontecagnano, il Comune di Bellizzi e il Comune di Montecorvino Pugliano ha consentito di riavviare i lavori in uno snodo così decisivo per la mobilità in un’area a così alta intensità di traffico. I lavori saranno completati entro il 30 dicembre e la strada sarà resa percorribile  immediatamente.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Provincia Giuseppe Canfora e da parte del Sindaco di Bellizzi e Consigliere Provinciale Mimmo Volpe.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • TRA INIZIO E FINE, BLOCCHI E SBLOCCHI, CONTENZIOSI E SEQUESTRI, UN’OPERA PUBBLICA VIENE COMPLETATA NEL TEMPO IN CUI UN NEONATO DIVENTA ADULTO.SARA’ MAI POSSIBILE VIVERE IN UN PAESE NON ETERNAMENTE ARRETRATO, CON RITI E PROCEDURE ARRUGINITE E COSTI ALTISSIMI?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.