Scenario post bellico a Veterinaria, sopralluogo dei Verdi

Stampa
facoltà-veterinaria-crolloStamattina il capogruppo di Campania Libera- Psi- Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli ha effettuato un sopralluogo presso la facoltà di Veterinaria dove è avvenuto il crollo e parlato con il Rettore della Federico II.
“Lo scenario è post bellico.
Ho potuto constatare di persona – ha dichiarato Borrelli – che stesso oggi sono già iniziati i lavori per la messa in sicurezza di tutti gli edifici della facoltà di Veterinaria.
Ho inoltre parlato con il Rettore Manfredi e mi ha assicurato che lunedì prossimo riprenderanno le lezioni in altre strutture dell’ateneo. Per riaprire la facoltà bisogna realizzare un bypass delle condutture del gas e dell’acqua che sono state danneggiate dal crollo. L’obiettivo è procedere a tempo di record”.
“A Napoli – sottolinea – continua il consigliere regionale  – non si fanno verifiche, dei palazzi e delle strade da anni, forse addirittura dai tempi del terremoto in alcuni casi, mentre sarebbe necessario controllare la stabilità di edifici e strade per evitare il ripetersi di episodi simili che oggi, solo per un caso, non ha provocato una tragedia”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.