Cgil Salerno: Finalmente una “schiarita” su delicata questione Centri per l’Impiego

Stampa
bandiera_cgilIl personale dei Centri per l’Impiego è stato finalmente inserito nel “portale mobilità” per essere oggetto della Convenzione tra Regione Campania e Ministero del Lavoro, atto importantissimo per la fase di “traghettamento” verso la soluzione definitiva, che resta ancora aperta tra le ipotesi Agenzia, Regione o altro.

La Convenzione produrrà gli importanti effetti di natura prettamente finanziaria con la copertura dei salari a partire dal 1° gennaio 2016, con un importo di 17 milioni di euro a carico del Governo ed 8 milioni di euro a carico della Regione Campania.

Per quanto già a conoscenza di questa O. S., è possibile anticipare che la Regione procederà ad un vero e proprio “riordino” dei Centri per l’Impiego, definendo un “Sistema Welfare”, insieme agli Ambiti Sociali di Zona, che prevede il mantenimento di tutti e 12 i Centri per l’Impiego della Provincia di Salerno.
Questi si intrecceranno con i Centri di Orientamento Professionale e con gli  Sportelli di Prossimità nei singoli Comuni per intercettare e prendere in carico giovani, disoccupati, fuoriusciti dal lavoro, ecc.

La Regione Campania,sempre per quanto a conoscenza di questa O. S., dovrebbe approvare la Delibera nella seduta di Giunta Regionale del 16 dicembre prossimo e successivamente firmare la Convenzione succitata con il Ministero del Lavoro.

Lo scrive in una nota Il Segretario generale Cgil Salerno                                             Angelo DE ANGELIS

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.