Site icon Salernonotizie.it

Hockey: Cresh vs Modena, la squadra ebolitana punta alla seconda vittoria

Stampa
Altra partita in casa per l’ottava di campionato nazionale categoria A2 di Hockey su Pista che vedrà la Cresh Eboli affrontare gli emiliani del UVP Modena. Il direttore di gara Rago fischierà l’inizio della partita alle ore 20 al PalaDirceu.
 
I ragazzi di mister Gallotta dovranno confermare l’andamento di squadra, la coesione e la razionalizzazione del gioco dimostrata sette giorni fa per portare a casa la seconda vittoria del girone d’andata. Sfida salvezza con gli emiliani che precedono di un punto la giovane compagine ebolitana reduce dal 7-6 contro il Vercelli, partita che ha interrotto un inizio di campionato negativo con una serie di sconfitte consecutive da ben sei settimane.
 
I giovani cominciano a trovare sintonia e a finalizzare al meglio le azioni di gioco, martedì scorso la riprova anche nel campionato under 20 dove il team ebolitano in trasferta a Matera ha conquistato la vittoria. Il punteggio finale di 6-3 ha permesso di distanziare i lucani con Chiello e soci primi a punteggio pieno.
 
La Cresh è ora attiva sul mercato. Dopo aver ceduto Alessandra Gallotta e Gloria Di Stanio al Matera, squadra campione d’Italia femminile domani protagonista a Lisbona contro il Benfica per la gara di ritorno del primo turno di Eurolega, il direttore sportivo Vincenzo Fornataro sta valutando con lo staff tecnico i rinforzi utili alla Cresh per cercare di raggiungere l’obiettivo salvezza.
 
“Manterremo la scelta di puntare sui giovani, gli innesti saranno atleti di prospettiva -dichiara il direttore tecnico, Berniero Gallotta-. Nelle prossime settimane si chiuderanno alcune trattative già ben avviate”.
Exit mobile version