I ragazzi di mister Gallotta dovranno confermare l’andamento di squadra, la coesione e la razionalizzazione del gioco dimostrata sette giorni fa per portare a casa la seconda vittoria del girone d’andata. Sfida salvezza con gli emiliani che precedono di un punto la giovane compagine ebolitana reduce dal 7-6 contro il Vercelli, partita che ha interrotto un inizio di campionato negativo con una serie di sconfitte consecutive da ben sei settimane.
I giovani cominciano a trovare sintonia e a finalizzare al meglio le azioni di gioco, martedì scorso la riprova anche nel campionato under 20 dove il team ebolitano in trasferta a Matera ha conquistato la vittoria. Il punteggio finale di 6-3 ha permesso di distanziare i lucani con Chiello e soci primi a punteggio pieno.
La Cresh è ora attiva sul mercato. Dopo aver ceduto Alessandra Gallotta e Gloria Di Stanio al Matera, squadra campione d’Italia femminile domani protagonista a Lisbona contro il Benfica per la gara di ritorno del primo turno di Eurolega, il direttore sportivo Vincenzo Fornataro sta valutando con lo staff tecnico i rinforzi utili alla Cresh per cercare di raggiungere l’obiettivo salvezza.
“Manterremo la scelta di puntare sui giovani, gli innesti saranno atleti di prospettiva -dichiara il direttore tecnico, Berniero Gallotta-. Nelle prossime settimane si chiuderanno alcune trattative già ben avviate”.