La sala d’attesa è stata completamente ristrutturata con la realizzazione di uno sportello adibito al triage accettazione, sono stati allestiti locali dedicati per il codice rosso con 4 posti letto a disposizione dei pazienti più gravi, il codice verde con 9 posti letto per gli utenti che necessitano di particolari esami ed indagini per i quali vi è necessità di un’attesa tra le 24 e le 48 ore, il codice giallo con 8 posti e tutta la nuova Osservazione Breve Intensiva (OBI) che sarà dotata di 12 posti letto.
E’ stata individuata una sala per ortopedia, un ambiente per la pediatria, un area per la radiologia, è stata poi prevista una zona specifica per le donne vittime di violenze sessuali e maltrattamenti ed un’area per gli anziani. Le opere appena completate sono costate 2milioni 800mila euro. A novembre è stata già avviata la procedura per l’indizione del bando di gara per la totale ristrutturazione dell’anestesia e rianimazione; la relativa aggiudicazione è prevista per il mese di febbraio e si prevede di completare i lavori entro la fine del 2016, al termine dei quali saranno disponibili 12 posti letto di rianimazione.
“Un pronto soccorso funzionale alle esigenze ed all’altezza dei compiti che sono stati affidati alla nostra Azienda” ha dichiarato il Direttore Generale Vincenzo Viggiani. Nel corso della giornata, a partire dalle ore 9,00, si svolgerà un interessante convegno dal titolo “Le Parole della cura: l’emergenza-urgenza”, durante il quale sono programmate tre sessioni che affronteranno, da diverse prospettive, il sistema dell’Emergenza-Urgenza del Pronto Soccorso di Salerno. La conclusione dei lavori è prevista in tarda mattinata con gli interventi di Salvatore Guetta, Angelo Gerbasio e Vincenzo Viggiani.
Commenta