Il secondo periodo si apre, invece, con una tripla di Casella per il 16-16. Tavernari, Di Prampero e Trasolini permettono ad Agropoli di rimettere il naso avanti, ma i soliti Casella e Moore consentono all’Omegna di portarsi sul 27-26. Da quel momento in poi, il secondo quarto si gioca punto a punto tra le due squadre. All’intervallo sono però i padroni di casa a chiudere in vantaggio per 45-41.
Nel terzo quarto di gioco, l’Agropoli prova subito ad agganciare la Paffoni Omegna, che però riesce a mantenere e rimpinguare il vantaggio maturato nel secondo periodo. Il terzo periodo termina, infatti, con l’Omegna avanti per 65-58. Nel quarto periodo, l’Agropoli riesce ad ottenere il pari nei secondi finali grazie a due triple di Carenza. All’overtime hanno la meglio però i padroni di casa che chiudono per 98-93. L’Agropoli nell’ultima parte di gara ha giocato con Tavernari fuori per espulsione, e con Roderick e Spizzichini fuori per cinque falli.
Antonio Paternoster (coach) ha dichiarato a fine partita: “Non abbiamo avuto un buon impatto sulla partita ed abbiamo concesso troppi rimbalzi offensivi all’Omegna. L’errore del tavolo che ha assegnato a Roderick il quarto fallo, quando era il terzo, ha sicuramente condizionato la gara. La squadra ha comunque avuto una grande reazione nella parte finale di gara e, nonostante le uscite per falli e l’espulsione, la squadra ha dimostrato grande carattere recuperando sette punti in 12 secondi”.