Site icon Salernonotizie.it

Giubileo e Luci, a Salerno scatta il piano anti caos

Stampa
E’ una domenica importante per la città di Salerno per due eventi, uno pagano e l’altro religioso che andranno inevitabilmente ad intrecciarsi in questa giornata. Da un lato l’apertura della Porta Santa per l’anno giubilare che richiamerà in città almeno duemila fedeli e dall’altro un nuovo appuntamento per l’evento Luci d’Artista che porterà a Salerno migliaia di visitatori: sono infatti attesi oltre 200 pullman per la giornata di oggi.

Alle 15  partirà la processione che condurrà i fedeli al Duomo passando per le vie del Centro Storico. La processione religiosa che sarà monitorata da centinaia di agenti. L’arrivo al Duomo è previsto per le 16.30. Durante il corteo religioso volontari della protezione civile e agenti della polizia municipale provvederanno a delimitare il percorso dei fedeli verso la cattedrale, per evitare incroci con i percorsi battuti dai turisti per le Luci.

Per evitare eccessivi disagi, l’Amministrazione ha deciso di chiudere al traffico veicolare, dalle 14.30 alle 18, i varchi della zona a traffico limitato di via Duomo, via Antica Corte, via Monterisi, via Guarna e largo Plebiscito. Dato che tale provvedimento vale anche per i residenti, nei giorni scorsi il personale di “Salerno mobilità” ha provveduto ad informare coloro che sono in possesso del permesso “Zpru”, relativo alle zone da 1 a 4, di tale disposizione attraverso un sms.

Contestualmente ci sarà uno sforzo ulteriore per fronteggiare gli oltre 200 bus turistici che oggi raggiungeranno Salerno e che andranno ad occupare le aree di via Ligea, via Vinciprova e stadio Arechi. Speciali controlli sono previsti sui bus navetta e sulla Metropolitana.

Exit mobile version