Site icon Salernonotizie.it

Salerno: Hotel di lusso la dove c’erano le Poste Centrali, lavori in corso

Stampa
Proseguono a ritmo intenso i lavori nel palazzo delle ex Poste Centrali in Corso Garibaldi a Salerno. Questa mattina una folla di curiosi ha notato alcune demolizioni sul lato Lungomare e la scritta sul palazzo. “Vieni a scoprire la tura residenza, storia, eleganza e prestigio di danno il benvenuto”. I lavori stanno interessando, in questa fase la parte bassa della struttura.

Nei giorni scorsi il quotidiano Il Mattino in un ampio e dettagliato articolo rappresentava quello che sarà il destino dell’ex palazzo delle Poste.  Nell’ottobre del 2014 dal Comune è stata sottoscritta una delibera di Giunta che ha sbloccato la questione relativa allo stabile. Tecnicamente la delibera consente la trasformazione del palazzo da sede di uffici pubblici a struttura privata.

Alla conferma da Palazzo di Città sul cambio “d’uso” dell’edificio, segue quella di Palazzo Sant’Agostino, in pratica se non dovessero esserci nuovi intoppi le attuali Poste centrali diventerebbero un nuovo albergo con l’investimento della Rainone Real Estate.

Come si legge su il Mattino, anche passando dinanzi alle Poste si nota accanto all’ingresso una sorta di rendering di quello che sarà il nuovo palazzo completamente ristrutturato. Un residence di alto target dove, molto probabilmente, si potrà soggiornare anche per lunghi periodi, addirittura potrebbero essere in vendita delle metrature all’interno della struttura per acquisire una residenza definitiva.

 

Exit mobile version