Il premio della critica, consegnato dal presidente della Camera della Moda Giuseppe Fata, è andato allo stilista ANTONIO MELLO per l’originalità degli abiti e a Roberto Jannelli per l’eccellenza e l’alta qualità dell’evento organizzato. Il patron di MioMagazine ha aperto lo spettacolo affermando che “con questo evento vogliamo dimostrare che l’Alta Moda non si deve fermare a Roma, anche in Campania abbiamo stilisti e professionisti di altissimo livello qualitativo”, e ancora che “il mio impegno è votato a costruire a Salerno un progetto culturale importante per promuovere il territorio”.
Accanto al concorso di moda e bellezza, infatti, sono stati assegnati riconoscimenti ai talenti nel campo della moda e dello spettacolo agli ospiti che si sono avvicendati su palco: Maurizio Casagrande e Tiziana De Giacomo, Alessandro Cecchi Paone, Salvatore Esposito, Alessia Fabiani e Clizia Fornasier. In regalo per loro un oggetto disegnato dall’artista salernitano Giovanni Coscarelli. Eva Manduca e Andrea Volpe hanno magistralmente condotto lo spettacolo, affiancati dalla bella madrina Anna Falchi.
Tantissimi gli ospiti di prestigio anche tra il pubblico e i rappresentanti delle istituzioni comunali e delle associazioni di categoria, immortalati nei loro abiti più belli sul tradizionale red carpet. L’evento è stato realizzato grazie alla collaborazione dell’Accademia della Moda di Napoli, con Pasquale Esposito direttore artistico e Giovanni Maione e Salvatore Colasanto responsabili del settore stile. Dopo l’elezione della miss e i saluti finali, gli ospiti sono stati allietati da un’ottima cena a buffet e dal dj-set a cura di Filippo Nardi.