Scafati: Flop sfiducia, Aliberti resta Sindaco fino al 2018

Stampa
Sindaco_Scafati_AlibertiNiente sfiducia per Pasquale Aliberti che resterà sindaco di Scafati fino al 2018, anno di scadenza naturale del mandato. Solo 11 i consiglieri comunali che, ieri sera, si sono presentati dal notaio Tommaso D’Amaro per rassegnare le proprie dimissioni.  Michele Raviotta (Cotucit), Bruno Pagano, Carmela Berritto, Alfonso Pisacane, Diego Del Regno, Domenico Casciello, Teresa Formisano, Daniela Ugliano, Brigida Marra, Francesco Vitiello e Filippo Quartucci (Pd) non sono serviti al primo cittadino per tornare al voto già nella prossima primavera.

Alle 21.45, dopo un summit di 15 minuti con il notaio D’Amaro, si è sancito che l’attuale amministrazione continuerà a governare per i prossimi due anni e mezzo. Un Aliberti tradito principalmente dai fedelissimi che ora, nelle prossime riunioni di maggioranza, dovranno spiegare il motivo della loro assenza. Alfonso Carotenuto e Roberto Barchiesi, dopo non aver votato la decadenza, anche ieri non si sono fatti vedere all’esterno dell’ufficio del notaio D’Amaro. Stesso discorso anche per Pasquale De Quattro, messo solo in preallarme dall’assessore Nicola Acanfora. «Sarebbe venuto solo se si fossero presentati 12 consiglieri. Ma visto che all’appello eravamo 11, ha deciso di restare a casa»

I FIRMATARI. 1. M. Raviotta 2. B. Pagano 3. C. Berrito 4. A. Pisacane 5. D. Del Regno 6. D. Casciello 7. T. Formisano 8. D. Ugliano 9. B. Marra 10. F. Vitiello 11. F. Quartucci

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.