Salerno: caos alla processione di Santa Lucia giravolte non previste e fuochi d’artificio

Stampa
processione_santa_luciaCaos e tensione  durante la processione per celebrare Santa Lucia che si è svolta ieri nel Centro storico di Salerno. Secondo il quotidiano Metropolis – oggi in edicola – i portatori delle statue, al rientro nella piccola chiesa di via Roma, hanno compiuto una serie di giravolte che hanno costretto il parroco, don Felice Moliterno, ad intervenire, chiedendo di far tornare la celebrazione nei canoni di sobrietà richiesti. Un appello disatteso che ha spinto il segretario dellʼarcivescovo Luigi Moretti ad abbandonare la funzione. Polizia e carabinieri sul posto dopo l’esplosione in strada di alcuni fuochi pirotecnici.

Fonte Metropolis

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Adesso pure le Processioni danno fastidio??? Certi giornali non sanno più dove trovare i problemi, questa processione si fa da secoli e sono secoli che si blocca il traffico per i fuochi d’Artificio…….Giornalisti salernitani vergognatevi…NON CENSURARE

  • …anche l’anno socrso ha permesso questo….e quest’anno fa il tipo io nn so nulla… quasi per prendere le distanze…e chi l’ha organizzata la processione….l’anno scorso gondolava…a vedere i fuochi…e poi è così bravo sulla processione di san matteo a mettere insieme ai suoi capi 3000 divieti e poi alla sua processione…non si capisce nulla….questi sacedorti di oggi.-….sono sono aria a vapore teatralità ce concerti e concertini…

  • anche l’anno scorso ha permesso questo…e quuest’anno fa il tipo io non so nulla…quasi per prendere le distanze… e chi l’ha organizzata la processione …l’anno scorso gongolava a vedere i fuochi in strada quest’anno ha visto la mala parata e ha fatto la parte di andarsene ..poi è stato così bravo insieme ai suoi colleghi sacerdoti a rovinare la tradizione di san matteo…hanno fatto intervenire le forze interplanatarie…e poi nella sua processione ha concesso sempre tutto…i sacerdoti di oggi sono solo teatralità ..concerti e concertini….

  • Ogni cosa è un problema. Salerno è una città ridicola. Ed io sto inguaiato che ancora ci vivo.

  • ad ognuno il suo mestiere, giornalisti che non lo sanno fare……. sacerdoti che non sono in grado di far nulla, messi li chissa’ per quale intercessione…………bha!!

  • Serata Stupenda bella Processione,bei fuochi,grosso coinvolgimento dei presenti.Cosi ci piace .Giravolte fuochi ed altro aumentano la Misticità che dovrebbe avere la Chiesa e questo intervenire su piccole cose di folclore e mettere il naso dappertutto,per noi che li credevamo e li crediamo al di sopra delle cose terrene,queste continue proibizioni,non bastassero i Dieci Comandamenti,li sta rendendo persone normali,pian piano ci stanno portando anche contro la nostra volontà vero una Laicità finora rigettata.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.