Site icon Salernonotizie.it

Mercato di gennaio: Fabiani lavora a fari spenti, piace Zito dell’Avellino

Stampa
Si avvicina la fine del girone d’andata ed al giro di boa del campionato di Serie B le squadre tornano a parlare in modo concreto di calcio mercato. La Salernitana è una di queste, e dalla riapertura delle liste di gennaio il Club granata sarà chiamato ed attuare una vera rivoluzione interna per mettere in sesto una squadra falcidiata dagli infortuni ma costruita senza un chiaro collante. I primi a smobilitare potrebbero essere due Over: il difensore Trevor Trevisan ed il mediano Perrulli. Entrambi già nel mese di agosto erano stati accostati altrove ma poi sono restati alla Salernitana per ‘cause di forza maggiore’.

Il Direttore Sportivo Angelo Fabiani starebbe seguendo con insistenza la pista Antonio Zito dell’Avellino: il centrocampista è ormai ai margini della squadra ed il suo rapporto con l’allenatore Tesser sembra essere giunto al capolinea. All’esordio in campionato, quando all’Arechi si disputò il derby con i biancoverdi, Zito impressionò molto l’entourage della Salernitana che adesso sembra essere intenzionato a portarlo in granata.

Tra le altre piste si segue quella di Marco Crimi, da tempo un pupillo di Fabiani. Crimi a Bologna ha pagato l’impatto con il salto di categoria ma adesso sembra essere pronto a scendere nuovamente in cadetteria per ritrovare spazio e fiducia. Il ventaglio delle scelte è ambio: occhi puntati su Aguirre, giovane punta dell’Udinese mentre il sogno sarebbe quello di portare a Salerno Rispoli del Palermo. Per ora però, tre attaccanti su quattro sembrano intoccabili. L’unico a rischiare il posto è Umberto Eusepi, ancora a secco di gol che a Benevento chiedono a gran voce.

 

Exit mobile version