Site icon Salernonotizie.it

Salernitana a Modena a caccia di tre punti prima della ”Vigilia” di fuoco

Stampa
Salernitana in campo questa sera a Modena (ore 19) a caccia del primo colpo in trasferta in serie B. Si tratta, dopo Ascoli, di un altro scontro salvezza da non fallire. Torrente propone il 4-3-1-2 e rinuncia in extremis a Bernardini che non ce la fa. Si torna dunque a quattro dietro con Lanzaro ed Empereur centrali e Colombo e Rossi esterni. A centrocampo, Odjer (che rientra dopo l’influenza e non è proprio al meglio della condizione), Moro nel ruolo di playmaker  e Bovo. In avanti confermata la coppia inediata Coda – Eusepi con Gabbionetta trequartista.

La Salernitana sarà scortata a Modena da almeno 250 tifosi. Il Braglia si conferma campo ostico: nei 14precedenti in terra emiliana è arrivato un solo acuto firmato da Fava su rigore nel 2008. Le squadre sono divise in classifica da due soli punti. Stanno meglio i granata a quota 20. «Oggi ci aspetta un’altra sfida molto importante come quella di sabato contro l’Ascoli– ha detto Torrente – affrontiamo una squadra che su 18 punti ne ha raccolti 16 in casa e sarà una gara in cui loro vorranno fare bene per superaci. Da qui alla fine del girone d’andata non vogliamo fare calcoli, l’obiettivo è fare più punti possibile,cercando di ottenere sempre il massimo a cominciare da stasera».

CRESPO AVVERTE I SUOI. Il tecnico del Modena Crespo si gioca la panchina contro la Salernitana:  «È una partita importante, se dovessimo vincere avremmo fatto tanto; ho meno preoccupazioni di tre settimane fa perchè abbiamo ritrovato la strada, c’è unione, abbiamo uno spirito forte. Sono consapevole dell’importanza della partita. La classifica parla da sola, anche se non è una partita decisiva, ma è importante e va presa come tale. Ci vuole un gruppo compatto e tanta pazienza per trovare gli spazi che loro potrebbero concedere».

L’ARBITRO. E’ Nicola Illuzzi di Molfetta l’arbitro di stasera  al Braglia e sarà coadiuvato dagli  assistenti Oliveri di Palermo e Baccini di Conegliano. Quarto uomo Pinzani di Empoli. Illuzzi, arbitro dell’amichevole di fine agosto all’Arechi col Bari, ha diretto 4 volte i granata. Un successo (2-1) sul Benevento due anni fa, un ko (a Prato, 3-2) sempre due anni fa, e due pari: 1-1 ad Aprilia in Seconda Divisione e 0-0 la scorsa stagione a Cosenza.

MODENA – SALERNITANA (ore 19 stadio “Braglia” di Modena diretta Sky Supercalcio e Radio Bussola 24)

MODENA (4-3-2-1): Provedel; Gozzi, Marzorati, Popescu, Rubin; Belingheri, Giorico, Galloppa; Nardini, Luppi; Granoche. A disp. Manfredini, Zucchini, Aldrovandi, Marchionni, Olivera, Doninelli, Nizzetto, Sakaj, Stanco. All. Crespo.

SALERNITANA (4-3-1-2): Terracciano; Colombo, Lanzaro, Empereur; Rossi; Odjer, Moro, Bovo, Gabionetta; Eusepi, Coda. A disp. Strakosha, Trevisan, Pollace, Sciaudone, Ronchi, Perrulli, Milinkovic, Troianiello, Donnarumma. All. Torrente.

ARBITRO: Sig. Lorenzo Illuzzi di Molfetta (Oliveri/Baccini IV uomo: Pinzani).

 

IL PROGRAMMA DELLA 19ESIMA GIORNATA. Oggi si giocano due anticipi della 19esima giornata del torneo di serie B: Modena-Salernitana (ore 19) e Perugia-Livorno (ore 21).

Domani (ore 15): Ascoli-Novara; Brescia-Spezia; Cesena-Ternana; Como-Avellino; Virtus Entella-Vicenza; Lanciano-Pescara; Latina-Crotone; Trapani- Pro Vercelli; Cagliari-Bari (ore 18).

Classifica: Crotone 40; Cagliari 37; Bari 35; Novara (-2) 34; Brescia 30; Pescara 28; Cesena (-1) 27; Entella 25; Perugia, Trapani, Spezia 24; Livorno, Pro Vercelli 23; Avellino, Ternana 22; Vicenza, Latina, Salernitana 20; Modena 18; Ascoli 17; Lanciano (-1) 14; Como 10.

 

TWITTER DI USSALERNITANA1919.IT


Exit mobile version