Ci sono poi ulteriori spese: la stampa dei manifesti, il servizio fotografico, l’orologio digitale che segnerà lo scorrere del tempo (1300 euro), il servizio di vigilanza antincendio, il brindisi (2 mila euro), i bagni chimici, i diritti Siae ed altre varie ed eventuali. Per tutto questo sono stati messi a conto altri 40mila e 850 euro. Alla fine la somma totale ammonta a 341mila e 500 euro.
Il capodanno in piazza richiamerà a Salerno migliaia di visitatori ed anche per questo si è fatta la scelta di puntare sul trio Il Volo che in questo momento sono tra gli artisti più gettonati nel panorama musicale italiano e non. La ditta che curerà i fuochi pirotecnici si è già occupata dello spettacolo all’inaugurazione dei mercatini di Buongiorno Italia raccogliendo ampi consensi. Costi importanti ma che hanno una ricaduta notevole per le attività commerciali soprattutto del centro cittadino.
SCIVETE SCRIVETE, e leggetevi voi stessi,ogni anno una parte di salernitani hanno la possibilità di farsi conoscere quanto valgono,cioè zero. Come dite voi la nostra città deve ritornare a come era 30 anni fa,possibile che anche in un paesino di 25.000 abitanti si fa un concerto per festeggiare il nuovo anno,quà e un delitto,per chi non è a conoscenza a Napoli in piazza anzi in 3 piazze il tutto supera gli 800.000 euro,ma non vedo e non sento che qualcuno si lamenta ,eppure credo che non sono immuni da problemi,solo nella nostra città si offende per partito preso,eppure questi concerti sono dedicati proprio ai giovani occupati e disoccupati. Io da vero SALERNITANO aspetto l’apertura della piazza vedrete che si scomoderà anche la RAI per un concerto già immagino 50.000 persone,saremo come le grandi ,per modo dire, metropoli
…prima di parlare di Napoli per appagare il tuo complesso di inferiorità documentati. Quel poco di storia che ha espresso la vostra città lo avete svenduto per le lucine, pizette e palle di riso….che depressione voi e il vostro Alì Babbà…e il resto….
Il Volo un grande gruppo per una città in enorme crescita
alla faccia dei contrari che possono benissimo starsene a casa
Ma vatt a fa na camminata all’estero con 250000 euro tra poco portavi Michael Jackson resuscitato dalla tomba…ma come mai le altre città si premurano di non buttare al vento I soldi e qui si scialacquano come fosse piscia… o possedete percentuali del Gran Hotel o siete dei falliti nell’anima!!
Questo capodanno SSSSSTRAORDINARIO coi 3 del volo costera’ 3000 euro a cittadino per una sola sera, potevate mandare tutti in vacanza all estero per una settimana ! abballate abballate!! 😀
Rinnego di essere un salernitano,questo paese Salerno è sprofondato ancora più a sud di Napoli.Voi di Salerno vi accontentate sempre dei pochi zuccherini che vi danno i capi della burocrazia paesana che vi vogliono sudditi,schiavi e obbedienti e voi contenti state zitti e pagate le tasse comunali più alte d’Italia.
Sempre a lamentarvi ma cosa volete , fanno qualcosa e non va bene ,non fanno e non va bene. Basta !,,chi ha programmato questo evento avrà calcolato non solo i soldi che escono ma anche quelli che entrano tra diritti TV e sponsor vari.
Poi le tasse più alte, paghiamo e abbiamo qualcosa , pensate a quei paesi che pagano forse poco e non fanno nulla , che tristezza!!
Addirittura pensate che Salerno inventa eventi e gli altri paesi godono di questo flusso ma siete abominevoli
Voi a Salerno pagate le tasse comunali più alte d’Italia, noi a Roma paghiamo meno di voi ed abbiamo più servizi e più attrazioni.
La differenza è tutta qui.Comunque gli eventi di Salerno sono un colpo geniale di chi ha orientato questo Marketing di consumo di massa che muove capitali consumistici a Salerno
quella notte non piova, altrimenti con tutti i tombini intasati più che un concerto diventerà una gara di nuoto. L’importante è che la munnezza dal sottosuolo non venga a galla proprio quando ci vede tutta Italia… (o forse ci vede…)
Vergogna hanno mangiato Salerno
Chi ha mangiato Salerno è stata la vecchia politica DC di De Mita che negli anni andati ha fatto scoppiare di colesterolo tutti quei tromboni della Salerno paesana. Oggi De Luca ci mette la faccia e dice ARMIAMOCI IO VADO AVANTI PERCHE’ SONO UN CONDUTTIERO E VOI SEGUITEMI ALTRIMENTI RIMANETE IN DIETRO.Oggi Salerno è una cittadina di quel nuovo meridione che emerge e guarda con ambizione in un futuro positivo. Shalom.
Ma dopo questa leccata di culo, almeno ti faranno lavorare nel 2016 alla salernopulita?