Site icon Salernonotizie.it

Salerno: il Capodanno in piazza costerà 341 mila euro

Stampa
La notte del 31 dicembre costerà al Comune di Salerno 341 mila euro. E’ quanto si legge nell’atto approvato dalla Giunta lo scorso 15 dicembre e riportato questa mattina sulle pagine del quotidiano La Città. Ai 250 mila euro più Iva per il trio Il Volo (si arriva a 270 mila euro) bisogna aggiungere il compenso per la presentatrice. L’attrice napoletana Rosaria De Cicco percepirà 6 mila e 250 euro. Poi i costi per i fuochi d’artificio  allo scoccare della mezzanotte. Sarà la ditta Celestino De Simone a curare lo spettacolo pirotecnico che costerà 24 mila 400 euro.

Ci sono poi ulteriori spese:  la stampa dei manifesti, il servizio fotografico, l’orologio digitale che segnerà lo scorrere del tempo (1300 euro), il servizio di vigilanza antincendio, il brindisi (2 mila euro), i bagni chimici, i diritti Siae ed altre varie ed eventuali. Per tutto questo sono stati messi a conto altri 40mila e 850 euro. Alla fine la somma totale ammonta a 341mila e 500 euro.

Il capodanno in piazza richiamerà a Salerno migliaia di visitatori ed anche per questo si è fatta la scelta di puntare sul trio Il Volo che in questo momento sono tra gli artisti più gettonati nel panorama musicale italiano e non. La ditta che curerà i fuochi pirotecnici si è già occupata dello spettacolo all’inaugurazione dei mercatini di Buongiorno Italia raccogliendo ampi consensi. Costi importanti ma che hanno una ricaduta notevole per le attività commerciali soprattutto del centro cittadino.

Exit mobile version