È in programma per domani mattina (lunedì 21 dicembre 2015), alle 11.30, in Piazza Amendola a Vietri sul Mare l’evento organizzato per festeggiare il Natale con una manifestazione degli alunni dell’Istituto Comprensivo Alfonso Pinto.
L’evento, organizzato dal Comune di Vietri sul Mare e dall’Istituto Comprensivo “Alfonso Pinto” vedrà la presenza del Sindaco di Vietri sul Mare Francesco Benincasa e dell’amministrazione comunale per i saluti e gli auguri natalizi, seguiranno i saluti del dirigente scolastico Carla Romano e una coreografia su musiche natalizie del gruppo delle majorette; in programma anche i canti e l’esibizione al flauto dolce degli allievi dell’Istituto Comprensivo Alfonso Pinto; avrà luogo anche una rappresentazione teatrale e la declamazione di poesie natalizie; per concludere la giornata spazio all’esibizione orchestrale delle classi di strumento musicale.
Oltre alla manifestazione in Piazza Amendola, fissata in mattinata, un altro evento natalizio è in programma domani sera a Vietri sul Mare. Alle ore 19, infatti, nella Chiesa di Sant’Antonio e San Francesco a Marina di Vietri sul Mare, avrà luogo la seconda esibizione del “Saxshine Quartet”. Si esibiranno: Giovanni Rossi (sax soprano), Gaetano Amoruso (sax alto), Camilla D’Arco (sax tenore) e Vincenzo Tagliaferri (sax baritono). È la seconda performance del gruppo dopo quella del 18 dicembre scorso nella Chiesa S. Maria delle Grazie a Raito.
Il ricco calendario degli appuntamenti vietresi che accompagnerà tutte le festività natalizie è promosso dal Comune di Vietri sul Mare, ed in particolare dall’assessorato al Turismo, spettacolo e cultura, retto da Giovanni De Simone. La direzione artistica dei concerti è affidata al Maestro Luigi Avallone.
Commenta