C’è l’impegno massimo dell’intera conferenza dei sindaci che sta interloquendo con il Presidente della Regione On. Vincenzo De Luca, con il delegato alla Sanità, dott. Enrico Coscioni, e il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Ruggi D’Aragona Dott. Viggiani, per garantire in questo periodo di attesa tutti i servizi Sanitari primari all’ospedale Costa D’Amalfi , il Direttore dell’ospedale Costa D’Amalfi dott. De Caro , in stretta collaborazione con i medici stanno valutando di cooperare con i vertici dell’azienda per continuare ad assicurare anche dal primo gennaio il servizio Cardiologia , importante e rilevante per garantire i LEA.
Naturalmente siamo consapevoli che la soluzione definitiva è dichiarare l’ospedale Costa D’Amalfi “Ospedale in zona disagiata” e siamo in attesa che si insedi il sub commissario Joseph Polimeni per definire l’iter procedurale.
Rassicuriamo i cittadini della Costa D’Amalfi che coinvolgeremo tutti gli attori principali per poter nel più breve tempo possibile assicurare definitivamente una Sanità all’avanguardia in una terra d’Eccellenza.