Dal 1992 ad oggi, Bnl ha superato i 267 milioni di euro totali, sostenendo la Fondazione nel finanziamento di oltre 2.500 progetti di ricerca con 1500 ricercatori coinvolti e più di 470 malattie genetiche studiate. L’assegno della raccolta 2015 della Banca è stato consegnato oggi dal Presidente Luigi Abete e da Andrea Munari, Amministratore delegato di Bnl e Responsabile del Gruppo Bnp Paribas in Italia, in diretta su Rai Uno, nel corso della trasmissione “Domenica In”.
Questo risultato è stato reso possibile, ancora una volta, grazie alla generosità degli italiani che non hanno mai fatto mancare la loro sensibilità ed attenzione alla causa di Telethon. Sono oltre 20mila i collaboratori di Bnl e delle società del Gruppo Bnp Paribas in Italia che, ogni anno e per tutto l’anno, sono impegnati – in modo volontario – in questa gara di solidarietà, coinvolgendo clienti, famiglie, amici ed imprenditori.
Bnl per Telethon è uno dei maggiori progetti di fund raising in Europa e conferma il ruolo della Banca come azienda responsabile, attenta alle persone e alle loro esigenze, vicina alla Società e alle sue evoluzioni. Si può donare a Telethon tutto l’anno: è infatti possibile dare il proprio contributo presso le agenzie Bnl su tutto il territorio nazionale; ma anche on line, tramite le carte di pagamento Bnl (quelle di credito e le ricaricabili) e sulle pagine “Bnl per Telethon” di Facebook e Twitter.
Sono a disposizione, inoltre, gli sportelli Atm della Banca, attivi 24 ore su 24, l’e-banking (bnl.it) e il phone banking ai numeri 800.900.900 o + 39 060060. Infine, novità di quest’anno, Bnl ha attivato per i propri clienti il servizio di mobile payment “Bnl Youpass Transfer” e, per i titolari di carte di pagamento Bnl-MasterCard, la possibilità di donare a iscrivendosi al “Servizio MasterCard per le donazioni”, attivato da Bnl per Telethon sul sito Internet bnl.it.
In Campania sono stati raccolti complessivamente 652459 euro da Bnl Gruppo Bnp Paribas – a chiusura della Maratona televisiva 2015 – a sostegno della ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche rare. Nella provincia di Avellino 15691 euro, in quella di Benevento 13590; in provincia di Caserta 55475 euro; nella provincia di Napoli 4873654 euro e infine nella provincia di Salerno 80338 euro.