La serata, presentata da Ilaria Cuomo e alla quale prenderanno parte autorità e rappresentanti delle Istituzioni, si aprirà con l’esibizione dei ragazzi con disabilità de “LA GIRANDOLA”, in collaborazione con la compagnia teatrale della Cooperativa sociale Napoli Integrazione a marchio Anffas “LA NAVE DEI FOLLI”, seguita dal trio dei “MUSICABILI”.
Verranno proposte canzoni, filmati, monologhi, performance coreografiche attraverso le quali i ragazzi dell’Anffas-Onlus di Salerno, lanceranno il messaggio di una disabilità fatta di inclusione sociale, di condivisione, di partecipazione attiva, di diritti inviolabili.
“Si tratta di un momento importante – sottolinea il Presidente dell’Anffas-Onlus Salerno e Coordinatore regionale Anffas, Salvatore Parisi – nel quale le famiglie si ritrovano per rilanciare l’impegno dell’Associazione in un anno che non sarà per niente nuovo sotto il profilo delle problematiche che da anni affliggono il settore socio-sanitario e l’assistenza ai cittadini con disabilità. Questa festa è necessaria perché la vita di tutti è importante e preziosa. E’ questo il senso del Natale”.
Commenta