Site icon Salernonotizie.it

Mercato: la Salernitana pesca in casa del Bologna i primi rinforzi?

Stampa
E’ costretta a giocare d’anticipo la Salernitana sul mercato. Rispetto al passato i granata non dovranno e potranno aspettare l’ultimo giorno utile per mettere a segno i colpi di mercato ma dovranno muoversi per tempo. Una mossa che se da un lato farà felice Torrente dall’altra obbligherà il club ad investire parecchie risorse a gennaio per rinforzare la squadra. Movimenti in entrata ed in uscita con il paletto dei 18 over e dei rientranti dagli infortuni di lungo corso. Con la valigia pronta da tempo il terzino Pollace. Una presenza per lui a Crotone poi il gelo nella sua esperienza salernitana. Potrebbe partire anche Strakosha che da titolare è stato scavalcato da Terracciano ed ora reclama spazio anche per non uscire dal giro della nazionale albanese. Difficilmente verranno fatti altri affari con la casa madre.

Una chiusura già evidenziata nelle operazioni Crecco, Tounkara e Filippini dirottati altrove. Tra le ipotesi di mercato torna alla ribalta il nome di Marco Crimi centrocampista 26enne in forza al Bologna dove non sta trovando spazio. Il contatto è avviato con l’agente del calciatore Beppe Galli, che segue anche Coda. Sempre per la mediana si pensa ad un altro calciatore emiliano Nico Pulzetti finora mai impiegato. Pulzetti è reduce da un infortunio ha recuperato ed ora spinge per giocare dopo aver indossato la maglia del Cesena in serie A la scorsa stagione. Sempre da Bologna, al posto del partente Pollace potrebbe arrivare il terzino destro Luca Ceccarelli 33 anni. A sinistra se dovesse partire Franco cercato dal Benevento con insistenza potrebbe arrivare Som dal club Sannita o l’espero Morleo sempre dal Bologna.

I felsinei potrebbero risultare preziosi anche per il reparto avanzato con il ritorno di fiamma per Mancosu. Tra i nomi caldi del mercato estivo torna d’attualità anche quello di Cacia ex Bologna ed oggi all’Ascoli ma che sembra ormai ai titoli di coda. L’arrivo di un attaccante è legato alla partenza di un granata in prima linea. Troianiello ha deluso ma Eusepi ha molto mercato. Proprio Eusepi potrebbe andar via e tornare a Benevento che lo ha richiesto con insistenza. Tra i partenti anche Sciaudone e Perrulli. Da valutare la posizione di Trevisan che spera di strappare la riconferma. Dall’infermeria rientrano Tuia e Nalini ma su quest’ultimo rimangono i dubbi. Tra color che son sospesi anche Denilson Gabionetta. Il Carpi sta facendo ponti d’oro per il Brasiliano. A gennaio, insomma si va volente o nolente verso una vera e propria rivoluzione.

Exit mobile version