Site icon Salernonotizie.it

Addio a Peppe Natella, animatore instancabile della cultura salernitana

Stampa
E’ morto Giuseppe Natella, demiurgo del Teatro dei Barbuti e di eventi come la Fiera del Crocifisso ritrovato, i Mercati di Natale e le mostre presepiali nel centro storico di Salerno. Ecco il comunicato della famiglia. “Con indescrivibile dolore, la famiglia Natella comunica che il caro Peppe Natella, a seguito di una malattia fulminante, è mancato questa sera. Cuore pulsante degli eventi e della cultura salernitana, Peppe ha donato se stesso e la sua arte al servizio dell’amata Salerno. Questa sera (mercoledì 23 dicembre) si perde un tassello fondamentale della sua storia cittadina. La famiglia chiede a tutti gli amici e quanti hanno conosciuto Peppe di esimersi dal donare fiori in quanto in chiesa sarà allestita una cassetta per donazioni alla mensa dei poveri. I funerali di Peppe Natella si svolgeranno oggi alle 16, nella Cattedrale di Salerno.

Il Sindaco f.f. di Salerno Vincenzo Napoli, a nome della Civica Amministrazione e della cittadinanza tutta, esprime il più profondo cordoglio ai familiari e amici per la prematura scomparsa di Peppe Natella.

“Se ne va un uomo semplice, un gentiluomo, un grande animatore della vita culturale cittadina, la cui storia è indissolubilmente legata alla rassegna dei Barbuti e alle tante iniziative ormai entrate a far parte a pieno titolo della tradizione salernitana. Il suo entusiasmo e il suo coraggio resteranno per sempre nell’animo di coloro che lo hanno conosciuto e in quegli eventi che Peppe Natella ha ideato e che, ne siamo certi, continueranno ad animare il centro storico cittadino, di cui è stato e resterà un assoluto punto di riferimento”.

UN’ INTERVISTA IN ARCHIVIO A PEPPE NATELLA

 

Exit mobile version