“Chi è abituato ai Led Zeppelin non può ascoltarci. Siamo unici ma non facciamo lirica: nessuno canta come noi a 20 anni. Il nostro è un pop lirico, un vintage musicale. E chiamatemi cantante, non tenore”. Così Gianluca Ginoble de Il Volo a Radio Club 91.
“Certo chi è cresciuto ascoltando i Led Zeppelin, non può ascoltare il nostro genere musicale. Ma possiamo esserci nell’Ipod. Il nostro è un pop lirico. E’ un vintage musicale: torna sempre anche se cantiamo canzone degli altri. Mettiamo d’accordo le generazioni”. Il trio si definisce un “trio d’amici prima che di colleghi. Il lavoro è importante ma bisogna essere amici per andare d’accordo sul palco” precisa Ginoble.
“Cerchiamo di essere unici: non ci sono ragazzi di 20 anni che cantano questo genere musicale. La nostra non è lirica – dice il cantante – non abbiamo competitor”.
“Io sono un perfezionista – chiarisce Ginoble – e sono il più rompiscatole. Piero Barone, il ragazzo con gli occhialini rossi è autoritario. Ha un carattere forte siciliano. Ignazio Boschetto invece, è più un cazzeggiatore. Vive la vita con più spensieratezza. E’ quello che ci fa ridere nei momenti di tensione. Ho sempre ascoltato Sinatra e Bublé anche se dico che ascolto Pavarotti e Domingo”.
E sulla vicenda delle pareti d’albergo imbrattate: “Neppure gli animali fanno cose del genere. Più sei famoso e più cercano di buttarti giù ma non vinceranno. e va bene così: più se ne parla e meglio è”.
E ci mancherebbe… I Led Zeppelin sono la STORIA! Voi solo la presunzione!!!!
Eh, certo chi duetta con Placido Domingo non può sicuramente essere paragonato a Led Zeppelin
il volo fatelo da un palazzo di 20 piani, prima di paragonarvi ai led zeppelin, banda di soggetti 😀
Siete bravi al pari di altri milioni di cantanti e superbi come tanti coglioncelli.
SCUSAT MA VUJ CHI SIT?
Cari “Il Volo”, come diceva il maestro Camilleri: “andate a fare in grandissimo culo” e lasciate in pace i Led Zeppelin.
Certo che ai Led Zeppelin non potete nemmeno allacciare le stringhe delle scarpe.
E ve lo dice uno al quale non dispiace il bostro genere.
Prrrrrrrrrrrrrrrrr!
Cani da palcoscenico. Presuntuosi, peraltro musicalmente scarsi, che hanno costruito la loro immeritata fama sui dubbi gusti degli analfabeti musicali di oggi. Cani del genere non dovrebbero neanche pronunciare il nome “Led Zeppelin”. A venti anni, robert Plant e soci, erano già delle leggende. Vergogna a che ha concesso un cachet a questi chiachielli per venire a Salerno a stonare la notte di capodanno. Vergogna. Soldi buttati.
Chi è cresciuto con i Led Zeppelin non VUOLE ascoltare dei presuntuosetti piccoli urlatori che non trovano nulla di meglio da fare che dileggiare dei maestri del rock…a proposito…i Led Zeppelin sono sul mio Ipod!
Con stima… (poca).
Se devo essere sincero i vostri commenti sono superflui! E’ stato in detto in anticipo da Giancarlo noi non siamo i Zeppelin!!.
….ma per favore !! voi non potete nominare neanche Nino D’Angelo….
Alla faccia della semplicità….. e della modestia!!!
Personaggetti…..
….si faccia una petizione o qualcosa del genere sui social x incentivare a NON andare ad ascoltarli è l’unico strumento x far capire il dissenso in maniera civile….
Gli imitatori di Made in Sud li hanno fatto centro.
ma vergognatevi scrivere tutte queste cattiverie come buttatevi dal 20 piano a dei ragazzi di 20 anni?
e non mi sembra si siano paragonati ai led zepplin hanno soltanto detto che la loro musica è diversa chi preferivate a salerno qualche rapper mediocre?
voi solo quella musica potete ascoltare
…l’apoteosi della mediocrità…
Ma possibile che uno per essere considerato un bravo cantante uno deve cantare e suonare solo rock heavy metal e sti generi importati dalla gran bretagna o dagli usa? Il volo come hanno affermato si ispirano alla musica tradizionale italiana che è questa, infatti non hanno fatto altro che dire questo… siamo un altro genere tutta sta polemica per niente, aveva ragione Enzo Ferrari quando diceva gli italiani perdonano tutto tranne il successo, le stesse cose che leggo sul volo le leggo su Laura Pausini che non so quanti premi all’estero ha vinto le leggo su Ramazzotti, che è tra i cantanti Italiani più ascoltati all’estero e su Bocelli, quando un Italiano ottiene successo all’estero ed il Volo ha riempito niente popodimenoche il madison square garden di NewYork da italiani ne dovremmo essere orgogliosi.
E ti pareva se non usciva qualcuno a difenderli…
Disertare la piazza è il modo giusto per far capire sia a sti tre muccusielli arroganti e presuntuosi sia e a chi li pagherà che la notte della vigilia di capodanno la gente vuole divertirsi non annoiarsi a morte. Jat a fatica verament.
ANDATE A LAVORARE non potete nemmeno avvicinarvi o paragonarvi ai LED ZEPPELIN… Siete raccomandati RAI di merda e basta… ANZI ANDATE A SCUOLA INVECE
ANDATE A LAVORARE non potete nemmeno avvicinarvi o paragonarvi ai LED ZEPPELIN… Siete raccomandati RAI di merda e basta… ANZI ANDATE A SCUOLA INVECE
Che non siete tenori si capisce benissimo… ma neppure cantanti… sieto solo raccomandati e dovete pagare, con i soldi che vi da il comune di salerno, chi vi ha portato così in alto.
Più in alto si sale più veloce è la caduta.