Site icon Salernonotizie.it

Salernitana: dal forfait di Bernardini all’assenza di Bovo

Stampa
Da ipotesi a certezza: la tegola Bernardini si abbatte sulla Salernitana. L’atteso responso medico è arrivato e non porta in dote buone nuove: il difensore è alle prese con una distrazione del legamento collaterale mediale. In pratica, Bernardini rivedrà il campo a gennaio, dopo la sosta. I timori si sono rivelati fondati e il centrale ex del Livorno sarà costretto a rimanere fermo ai box. Al suo posto è in rampa di lancio Trevor Trevisan. In alternativa Torrente sarebbe costretto ad arretrare Pestrin.

L’idea del tecnico sembra infatti sia quella di non commettere gli errori di Modena e tornare ad un equilibrato 5-3-2. Il candidato principale alla sostituzione di Bernardini per completare il trio di centrali composto con Lanzaro ed Empereur è Trevisan appunto, che torna in campo dopo un periodo di stop.

L’altra ipotesi è rappresentata dall’inserimento di Pestrin che rientra dopo la squalifica. Rientra nell’elenco dei convocati anche Franco, anche se a sinistra gli sarà preferito Rossi. A destra confermato Colombo. L’altro ostacolo da aggirare è rappresentato dall’infortunio rimediato da Bovo che anche ieri ha lavorato a parte, ragion per cui contro il Cagliari non sarà rischiato ed al suo posto in mediana verrà impiegato Sciaudone. A completare il reparto Moro e Odjer. Infine in avanti Giabionetta e Coda verranno inizialmente preferiti a Donnarumma ed Eusepi, salvo ripendamenti dell’ultim’ora.

Exit mobile version