Site icon Salernonotizie.it

Agricoltore salernitano incornato da un toro, è grave

Stampa
E’ ricoverato in rianimazione all’ospedale “Maria Santissima Addolorata” l’agricoltore di 64 anni caricato ed incornato da un toro. E’ accaduto ad Eboli. L’animale ha provocato all’uomo  lo sfondamento del torace con relativa perforazione di un polmone.

L’incidente, secondo una prima ricostruzione effettuata  dagli inquirenti, è avvenuto l’altro pomeriggio, all’interno di un’azienda agricola alle porte del centro abitato.

A.M. era impegnato con il suo lavoro nell’allevamento di animali. Una routine che si ripeteva giorno dopo giorno, e per la quale non si erano mai registrati incidenti. Questa volta, però, qualcosa è andato storto. All’improvviso il toro ha messo nel mirino l’agricoltore, caricandolo e
colpendolo violentemente.

Il malcapitato non ha potuto far nulla per difendersi: una volta incornato al torace, è caduto a terra e ha cercato disperatamente di urlare per chiedere aiuto a familiari o vicini. Poco dopo, stremato e sanguinante, ha perso i sensi.

Nel frattempo i parenti, che avevano avvertito le sue grida, sono accorsi per accertarsi di quanto fosse successo, ritrovandosi davanti una scena agghiacciante: l’agricoltore era riverso a terra, con l’animale ancora nei paraggi. Hanno quindi allontanato il toro imbizzarrito, prima che colpisse nuovamente il lavoratore ormai indifeso.

A quel punto, hanno portato quest’ultimo al presidio ospedaliero “Maria Santissima Addolorata”
di Eboli.

Exit mobile version