Site icon Salernonotizie.it

Festa (all.Como): ”Ci abbiamo creduto più della Salernitana”

Stampa
Soddisfazione e speranza in casa lariana dopo il successo contro la Salernitana. Raggiante mister Gianluca Festa: “La squadra ha dato tutto e siamo stati premiati alla fine. Siamo ultimi in classifica e dobbiamo lottare su ogni pallone. I ragazzi ci credono e dobbiamo non mollare mai. I risultati di oggi testimoniano il fatto che bisogna credere in quello che si fa. Gabionetta ci ha messo in difficoltà anche perché credevamo giocava da trequartista e non da esterno poi vedendo troianiello in campo abbiamo dovuto stravolgere la tattica. Oggi Como determinato e anche gli episodi ci hanno dato una mano rispetto ad altre volte. Classifica corta quindi la speranza è l’ultima a morire. A Cagliari al 94’ abbiamo sciupato la vittoria e oggi al 94’ abbiamo vinto, il calcio è cosi.“

Sulla stessa lunghezza d’onda il difensore Cassetti: “Partita da spartiacque per noi che non vincendo oggi poteva essere negativamente determinante. Venivamo da buone prestazioni dove avevamo raccolto poco rispetto a quanto fatto. Nella ripresa eravamo stanchi e nel finale la fortuna stavolta ci ha assistiti. Il calcio è cosi e fino a quando l’arbitro non fischia può sempre succedere tutto. La Salernitana ha ottimi giocatori, Gabionetta, Coda Donnarumma che hanno fatto sempre bene. Forse stanno soffrendo i numerosi infortuni subiti sino ad ora. La partita del ritorno? Speriamo sia una festa salvezza per entrambi. Ora dobbiamo fare almeno trenta punti per salvarci anche se non sarà facile.”

Contento per il gol e per la vittoria Oasriemen Ebagua: “Abbiamo credo dominato e concesso solo due contropiedi di Gabionetta che in uno ci ha punito con l’assist per Coda. Abbiamo giocato una bella partita, palla a terra e velocità di manovra. Avevo voglia di segnare e se ne ho siglati solo tre è solo demerito mio e non della squadra. E’ difficile per noi ma nelle ultime cinque partite abbiamo giocato un buon calcio. Abbiamo costruito tanto almeno 7-8 palle gol, mentre ho visto una Salernitana che badava soprattutto a non prenderle. Importante l’acquisto di Ghezzal che da trequartista può darci una grande mano. Ora speriamo di fare questi 30 punti. Quota salvezza molto alta a questo punto ma credo con 46 punti ti salvi.

Soddisfatto anche Ganz figlio d’arte di quel Maurizio Ganz bestia nera storica dei granata: “Abbiamo ottenuto una vittoria importante che ci da fiducia e morale di continuare a lottare. Abbiamo avuto tante occasioni, un secondo tempo quadrato e anche gli episodi stavolta ci hanno dato una mano. Ci tenevamo a conquistare una vittoria che mancava da tanto. Ora abbiamo tempo per recuperare e tra 15 giorni dobbiamo giocare anche contro il Perugia allo stesso modo. Vittoria meritata? Direi proprio di si. Sono stato freddo sul rigore e atteso Terracciano che si tuffasse.”

Exit mobile version