Salernitana di scena dunque a Como questo pomeriggio a caccia della vittoria dopo lo scivolone interno con il Cagliari nel giorno della vigilia di Natale. Granata obbligati a vincere per chiudere almeno a quota 23 punti in classifica comunque al di sotto della media salvezza.
La squadra di Torrente ha 20 punti in classifica, ha viaggiato alla media di un punto a partita ed anche con i tre punti resterebbe un ruolino di marcia da retrocessione. Salernitana reduce da due sconfitte di fila ed al terz’ultimo posto in classifica, con l’Ascoli.
Quello di oggi è uno scontro salvezza tra due squadre che navigano nei bassi fondi e separate da 9 punti in classifica. C’è aria di rivoluzione in casa Salernitana.
Nel frattempo c’è una partita da giocare con in campo sette undicesimi della Salernitana della scorsa stagione e con il pacchetto arretrato composto da Colombo e Franco esterni e Lanzaro e Trevisan centrali che era quello impiegato in terza serie. A centrocampo Moro, Pestrin e Odjer. In avanti Coda con Gabionetta e Troianiello ai lati. Bocciato dunque Donnarumma dato per certo alla vigilia. Per l’ex Teramo forse l’ora dell’addio è vicino. Aggregati alla prima squadra per ovviare alle tante assenze anche i Primavera Cuomo e Nappo, i quali si accomoderanno in panchina.
In caso di mancato successo a Como Torrente potrebbe salutare la compagnia. Tra le alternative il primo nome è quello di Leonardo Menichini, ancora sotto contratto della Salernitana dopo il campionato vinto lo scorso anno a Salerno. Tra gli altri nomi Colomba, Bergodi e Camplone.
Como ultimo in classifica ma in ripresa; Pochi sorrisi e tanta voglia di rivalsa in riva al lago, con i lariani a soli undici punti. Buone impressioni, tuttavia, ha destato il pari ottenuto al Picco nello scorso turno ed è da lì che ripartiranno gli uomini di Festa. Modulo simile e a quello della Salernitana – 4-3-1-2 – con il giovanissimo Scuffet tra i pali e la linea a quattro formata da Madonna, Casasola, Cassetti e Marconi. A centrocampo ci saranno Brillante, Fietta e Bessa, con il nuovo acquisto Ghezzal alle spalle della coppia Ebagua-Ganz.
COMO – SALERNITANA 1-1 primo tempo (ore 15 stadio “Sinigaglia” diretta Sky e Radio Bussola 24)
COMO (4-3-1-2): Scuffet; Madonna, Casasola, Cassetti, Marconi; Brillante, Fietta, Bessa; Ghezzal; Ebagua, Ganz. A disp: Crispino, Giosa, Ambrosini, Casoli, Gerardi, Scapuzzi, Benedicic, Bentivegna, Jakimovski. All: Festa.
SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Colombo, Lanzaro, Trevisan, Franco; Moro, Pestrin, Odjer; Troianiello, Coda, Gabionetta. A disp: Strakosha, Ronchi, Pollace, Cuomo, Nappo, Perrulli, Donnarumma, Eusepi, Milinkovic. All: Torrente.
Arbitro: sig. Pasqua di Tivoli (assistenti: Prenna/Rocca; IV uomo: Ghersini).
RETI: 29′ Coda, 38′ Ebagua
TWITTER USSALERNITANA1919.IT