E’ caccia ai furbetti dei passi carrabili che occupano marciapiedi e porzioni di strade comunali vantando un permesso che non c’è o che è scaduto e non è stato rinnovato. Giro di vite dei vigili urbani che stanno lavorando non solo sui passi carrabili fantasma ma anche su quelli non censiti. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola. In alcuni casi c’è anche chi utilizza sedie e fioriere per conservarsi lo spazio davanti al garage non censito o per preservarsi lo spazio di manovra con l’auto. E caccia ai titolari di Autorizzazioni non rinnovate e mai revocate, ma anche sulla presenza dilagante in città di scritte e avvisi su saracinesche e locali privati recanti una autorizzazione comunale fasulla.
In arrivo una pesante stangata di fine anno per centinaia di salernitani possessori di un permesso risultato fantasma. Sono 1.200 i passi carrabili risultati irregolari. Una maxi evasione che va avanti da oltre un anno e mezzo e che ha portato nelle casse del comune a parecchi ammanchi.
E’ stata la Soget ad inviare la lista degli irregolari e ad azionare la polizia municipale guidata da Elvira Cantarella. Per 100 persone è già scattata una sanzione di 168 euro (violazione dell’articolo 22 del codice della strada).
Dopo Capodanno scatteranno altre verifiche e contestazioni pe run numero complessivo di 1200 unità