Site icon Salernonotizie.it

Montecorvino piange Renato, centinaia di persone ai funerali del giovane macellaio

Stampa
Centinaia le persone che  a Montecorvino Pugliano hanno preso parte ai funerali di Renato Di Pasquale  il giovane macellaio che la notte di Natale si è schiantato con la sua vettura contro un muretto lungo la strada che collega Pugliano a San Vito. L’impatto è stato fatale per il commerciate di Pugliano, mentre le condizioni del cugino che era in auto con lui sono stazionarie. Una tragedia che ha sconvolto l’intera comunità che ieri, nel giorno del lutto cittadino, si è stretta attorno al dolore della famiglia di Renato.

A celebrare il rito funebre ben cinque parroci, tutti quei sacerdoti che nel corso di anni si sono avvicendati presso quella parrocchia.  «L’omelia più bella è la vostra presenza»  ha detto il sacerdote,che a più riprese si è fermato commosso con la voce rotta dal pianto. «Dopo i molti tentativi – ha continuato – di tutti i parroci che qui si sono avvicendati, di riuscire ad unire il popolo dei fedeli, dove non siamo riusciti noi, caro Renato, sei riuscito tu. Come non essere colpiti dalla presenza di tutto questo popolo,  ancor più che da quella di cinque sacerdoti?».

All’uscita,una scritta campeggiava sulle pietre della piazza: sempre nei nostri cuori. Centinaia di palloncini bianchi sono stati fatti volare al passaggio del feretro di  Renato.

Exit mobile version