Per il trio dei giovanissimi tenori del Volo, in piazza Amendola è previsto il tutto esaurito, ed il record di presenze già c’è negli alberghi e nei bed&breakfast: per i vincitori del Festival di Sanremo ci sono persone ed intere famiglie disposte a sobbarcarsi un lungo viaggio pur di esserci. I ragazzi del Volo si esibiranno in piazza Amendola a partire dalle 21.45 dell’ultimo dell’anno. Ma il concerto è preceduto dal successo di media e web che avvolge i tre tenori. A fare da sfondo alla serata introdotta dall’attrice Rosaria De Cicco ci sono le Luci d’Artista, che già richiamano migliaia di visitatori. Il brindisi di mezzanotte e lo spettacolo di fuochi pirotecnici concluderanno la manifestazione.
INFO VIABILITA’. Capodanno in piazza, pronto il dispositivo di mobilità per consentire a cittadini e turisti di assistere al concerto de “Il Volo” in Piazza Amendola. Prolungato l’orario della metropolitana di Salerno. L’ultima partenza dalla Stazione in direzione Stadio Arechi è in programma alle 1.51 mentre l’ultima dallo Stadio alla Stazione sarà alle 2.21. Tutti i bus turistici destinati al parcheggio di via Ligea saranno dislocati in quello di via Vinciprova. L’area di via Ligea sarà destinata solo al parcheggio delle auto. Chiuso il parcheggio di piazza Amendola dove è stato installato il palco mentre dalle 11 del 31 dicembre e fino al termine della manifestazione divieto di sosta e rimozione forzata su Corso Garibaldi e via Roma, via S. Lucia, via Porta di Mare, traversa Regina Costanza e Teatro Verdi e in via Lista. Il divieto di transito scatterà dalle 15 in poi.
Ma come è possibile utilizzare quella misera piazza per un concerto così importante? Io credo che siamo nelle mani di gente incompetente.
Bisogna utilizzare uno spazio più consono. Una piazza che possa contenere più gente. Piazza della Concordia no? Mah!
Uno schiaffo alla miseria…tutto ciò per farsi belli agli occhi della gente!
Salerno famosa anche per le Lamentele, superano anche i 5 stelle.
caro turista pagami tu 1100 euro di munnezza a questo Comune occupato da nullafacenti che investono con i soldi dei cittadini anzichè i loro… poi ne riparliamo.
ragazzi stasera ho visto il palco è grande quasi quanto la piazza hahaahah che ridere tutti a prendere il volo il 31 dal balcone
Piazza della concordia non è il centro di Salerno… è quasi periferia… per i veri (si fa per dire) salernitani, Salerno finisce alla stazione.
È non solo la monneza… anche le tasse sulla bolletta dell’acqua (depurazione, ma quando mai), addizionale comunale… e poi i servizi dove sono? Il concerto di fine anno è bello ma non è un servizio per il cittadino, quello vero.