Le tre sconfitte consecutive con cui la Salernitana ha chiuso il girone d’andata e soprattutto la posizione di classica deficitaria hanno inevitabilmente incrinato il rapporto tifoseria-società. In serata nel popoloso rione di Sant’Eustachio è comparso uno striscione a firma
PdF GATE 50 con su scritto:
“Società strafottente che non merita questa gente… VERGOGNA!”. Nonostante un cammino tutt’altro che esaltante, il popolo sportivo non ha mai fatto mancare il proprio sostegno alla squadra con indiscussa presenza sulle gradinate dell’Arechi ma anche in trasferta.
Basti pensare che per l’ultima casalinga contro il Cagliari, nel giorno della vigilia di Natale, allo stadio erano presenti circa 12mila spettatori. Lotito e Mezzaroma dovranno operare bene ed in fretta durante questa fase di stop del campionato per rimediare agli errori commessi in fase di allestimento dell’organico e riaddrizzare una stagione che necessita di una svolta. La serie B è un patrimonio troppo importante da salvaguardare, per tutte le componenti.