Cava de’ Tirreni: ordinanza di dievieto dei “botti” fino al 9 gennaio

Stampa
Cava_panoramaIl sindaco, Vincenzo Servalli, ha emanato ordinanza di divieto di utilizzo di petardi e artifici pirotecnici non classificati come “giochi pirotecnici” autorizzati in libera vendita, su tutto il territorio comunale, dal 31 dicembre 2015 al 9 gennaio 2016.

L’ordinanza n.66 del 30 dicembre c.a. è stata adottata in considerazione della pericolosità dello sparo e del lancio dei fuochi pirotecnici in occasione delle festività e del capodanno e dei danni che possono essere causati a persone e animali ed in particolare ai soggetti cardiopatici ed anziani.

Sono esclusi dal divieto i giochi pirotecnici autorizzati e in libera vendita che riportano sulla confezione il numero del decreto ministeriale che ne autorizza il commercio, la categoria d’appartenenza e le modalità d’uso.

Si fa appello al senso di responsabilità affinché ciascuno sia consapevole delle conseguenze che  la violazione dell’ordinanza può comportare alla sicurezza personale e degli altri cittadini.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.