In questo momento abbiamo deciso di soffermarci sulla neopromossa Salernitana 1919. Gli uomini di Vincenzo Torrente hanno avuto un avvio di stagione piuttosto altalenante, ricoprendo attualmente la parte bassa della classifica, in compagnia di Vicenza, Modena, Latina e Ternana. Malgrado questo però la Salernitana con i suoi 20 punti non è ancora spacciata, visto che il Como ha la metà dei suoi punti e che anche il Lanciano è lontano con i suoi 14 punti. Basta invece salire a quota 27 infatti per trovare stabilità e trovare la parte medio-alta della classifica di B. Questo ha sempre caratterizzato il girone di andata del campionato, almeno nelle ultime stagioni. Ora detto questo, bisogna vedere come si comporteranno gli uomini di Torrente da questo punto in poi. Le prossime gare con Cagliari, Como, Avellino, Brescia e Spezia, saranno determinanti per avere un bilancio di questa stagione 2015-2016.
Le gare con il Lanciano, il Perugia e il Cesena, match che hanno evidenziato le qualità e spesso i limiti di questo organico e di un collettivo che non riesce a esprimere sempre e per 90 minuti il meglio del suo potenziale. Venti punti raccolti in 19 gare, troppo poco, forse. Eppure a pochi punti di distacco ci sono già molte squadre raggruppate in zona salvezza. Nelle ultime 7 gare la Salernitana ha avuto sicuramente uno scatto di orgoglio e sono arrivati punti importanti strappati al Latina, al Vicenza e poi ancora la vittoria contro l’Ascoli, il Novara e i pareggi contro Livorno e Vicenza. La Salernitana si è confrontata, mostrando tutti i suoi limiti, ma anche il carattere, la tenacia e il bagaglio tecnico di questa squadra.
Si tratta di un buon organico che può ancora puntare ad un obiettivo salvezza con un po’ di anticipo. E’ tutto da vedere, a cominciare dalle prossime gare con il Cagliari, attualmente secondo in classifica, il Como e il derby regionale con l’Avellino. Il gioco della squadra guidata da mister Torrente, deve ancora crescere e maturare. Il campionato di Lega Pro era un’altra cosa e in particolare quest’anno la stagione di B si sta dimostrando davvero impegnativa e complessa. La Salernitana però ha tutte le carte in regola per disputare un girone di ritorno dignitoso. Per seguire le scommesse Serie B – Le migliori quote su William Hill dove potrete trovare tutte le informazioni sulle prossime gare della Salernitana in campionato con informazioni, statistiche, quote e altre news.