“Abbiamo vinto il campionato di Lega Pro il 25 aprile – dice nella nota il Presidente Antonio Carmando – ma la struttura della nuova squadra è stata definita solo a partire da fine agosto. Abbiamo svolto un lungo ritiro precampionato con tanti giocatori che non facevano parte del progetto. Si è parlato di un piano tecnico di lungo periodo ma poi si è costruita la squadra con tanti giocatori al di sopra dei 30 anni. La società non si è tirata indietro nell’investire per allestire la squadra ma i rimedi che ora si rendono necessari evidenziano solo gli errori commessi in fase di impostazione del mercato”.
“Salerno risponde presente in tutte le partite nonostante sia mancata sin dall’inizio qualsiasi attenzione o iniziativa per rendere più vendibile il prodotto Salernitana. Basta ricordare la modalità con cui è stata lanciata la campagna abbonamenti, senza entusiasmi e per giunta nella settimana di ferragosto. Nonostante questo oltre 5.000 persone hanno sottoscritto l’abbonamento. La nostra passione è un solido pilastro su cui fare affidamento per salvare la categoria, ma è il momento di ripartire in maniera costruttiva dagli errori commessi al fine di non ripeterli già a partire dalla vitale campagna rafforzamento di gennaio.