E’ anche il Capodanno dei divieti. Si comincia quest’oggi con il divieto per i bar di trasformarsi in un giorno in discoteche all’aperto come accade da qualche anno ed è successo anche alla vigilia di Natale. Per i trasgressori multe fino a 500 euro.
Ricordiamo anche l’ordinanza del sindaco Napoli che vieta fino al 6 gennaio in luoghi sia pubblici che privati, accensione, lancio e sparo di fuochi d’artificio, mortaretti, petardi, bombette e articoli pirotecnici similari. Sempre per ragioni di sicurezza divieto di effettuare il conferimento di carta e cartone da parte delle utenze domestiche dalle 20 alle 4 del giorno seguente, e da parte delle utenze domestiche e commerciali ricomprese nella movida. Dalla mattinata alle 11 divieto di sosta e fermata su via Roma, corso Garibaldi, via Santa Lucia, via Porta di Mare,via Regina Costanza e via Lista. Dalle 15 il divieto di transito per tutti i veicoli dalle poste centrali di corso Garibaldi e da via lungomare Trieste, nel tratto compreso da piazza Umberto I e via Cilento.
TRASPORTI. In circolazione solo 10 bus fino alle 14.30. Ci sarà la metropolitana per gli spostamenti grazie anche al prolungamento d’orario del servizio. L’ultima partenza dalla stazione centrale in direzione dello stadio Arechi, dove è possibile lasciare auto e bus, è in programma all’1.51. L’ultima corsa dallo stadio alla stazione centrale,invece, è alle 2.21. Il Comune, tuttavia, insieme a Salerno Mobilità, ha pensato anche a delle agevolazioni per gli automobilisti.