Site icon Salernonotizie.it

Mercato granata: idea Maresca per la mediana. In attacco Da Silva o Sforzini

Stampa
Ormai ci siamo, gennaio è arrivato e con esso il mercto di riparazione. Potenzieremo l’organico”, parola di Claudio Lotito, presidente della Salernitana. Il club granata necessita di diversi ritocchi: Mancano due centrocampisti capaci di organizzare il gioco, un difensore centrale, un terzino e una punta da affiancare a Coda. Oltre ad un portiere, dato che Strakosha non ha convinto.

Per quanto concerne il ruolo dell’estremo difensore, la Salernitana segue Lys Gomis. Il senegalese, bocciato dal Frosinone, dovrebbe tornare al Torino, che potrebbe girarlo in prestito alla Salernitana. La scorsa stagione ha difeso stabilmente la porta del Trapani, risultando uno dei migliori portieri del campionato cadetto.

In difesa sembra sia molto vicino Leonardo Fontanesi, 19enne del Sassuolo, che è nel giro della Nazionale Italiana U21. E’ un difensore centrale, che può adattarsi al ruolo di terzino destro.  Il sogno, invece, è Riccardo Fiamozzi, in forza al Pescara. Sarebbe un ottimo elemento da poter schierare alto a destra in un 3-5-2. Solo quattro sono le presenze che Fiamozzi ha collezionato nel girone d’andata con la maglia biancoazzurra. Si seguono anche Pucino, Daprelà, Gozzi e Morleo.

A centrocampo si valutano due profili: Enzo Maresca e Nicola Madonna. Il primo, originario di Pontecagnano, è stato messo fuori rosa dal Palermo, il secondo è al Como in prestito dallo Spezia. Sullo sfondo Marco Romizi. Il calciatore, classe ‘90, può occupare tutte le posizioni del centrocampo, anche se preferisce giocare davanti alla difesa. Negli ultimi giorni si è registrato anche un interessamento per Emmanuel Cascione, in uscita dal Cesena.

In attacco il club campano ha messo gli occhi su Victor Da Silva, attualmente al Teramo ma di proprietà del Chievo Verona. Classe ’95, fa della tecnica e della velocità le sue doti migliori. Potrebbe affiancare Coda o Gabionetta nel reparto offensivo.  Si valuta anche Ferdinando Sforzini, in uscita dalla Virtus Entella, che piace all’Avellino e al Latina.

Sul piede di partenza Umberto Eusepi e Giampietro Perrulli, seguiti dal Benevento. Su Daniele Sciaudone è forte il pressing dell’Ascoli, su Maurizio Lanzaro quello del Foggia. Trevor Trevisanpotrebbe giocare in Lega Pro: il Padova, infatti, sta sondando il terreno per il difensore 32enne. In uscita anche Gennaro Troianiello, che piace al Pavia. Infine Strakosha e Pollace, che a Salerno faticano a trovare spazio, potrebbero tornare alla Lazio.

fonte www.serieb24.com

Exit mobile version