Site icon Salernonotizie.it

Gabionetta punta all’Avellino come un girone fa…

Stampa
Dal derby di andata a quello di ritorno: al “Partenio Lombardi” Denilson Gabionetta proverà a replicare l’exploit di un girone fa, quando all’Arechi regalò spettacolo al pubblico sugli spalti e tre punti alla squadra granata. Da allora, però, sono cambiate diverse cose. L’Avellino ha trovato una sua dimensione, migliorando il suo rendimento proprio nelle ultime giornate del girone di andata. La Salernitana, inizialmente Gabionetta – dipendente ha preso un’altra direzione. Il cammino iniziale della compagine granata in effetti si riflette perfettamente in quello dell’attaccante brasiliano. La partenza sprint dell’ex del Crotone aveva nascosto i problemi di una squadra che ha sempre palesato molte difficoltà.

Grazie alla splendida forma del brasiliano, però, tutto è passato in secondo piano. Gabionetta segnava, la Salernitana avanzava in classifica e finivano occultate come polvere sotto il tappeto tutte le difficoltà. Terminato il magic moment del brasiliano, la Salernitana si è rivelata per quella che è sempre stata, finendo per fagocitare lo stesso Gabionetta il quale, tra acciacchi fisici ed equivoci tattici, ha avuto un’involuzione, secondo alcuni, molto simile alla parabola discendente del girone di andata dello scorso campionato di Lega Pro. Solo a tratti, il sudamericano, soprattutto quando agevolato dal sistema di gioco impiegato in determinate circostanze, è riuscito ad esprimersi come lui solo sa e può.

Gabionetta è così passato dal rendimento costante delle prime giornate quando ha segnato 5 reti, che hanno fruttato 8 punti, a quello altalenante della seconda parte del girone di andata, in cui ha fornito il suo contributo a singhiozzo. Pure nella fase tra alti e bassi, però, ha saputo fare a volte la differenza, com’è accaduto ad esempio nello scontro diretto vinto contro l’Ascoli, quando da una sua azione personale è nato il gol di Coda. Ora Gabionetta è chiamato a riprendere la sua corsa, a tornare quello di inizio campionato, quello che aveva messo alle corde l’Avellino e chissà che non possa confermarsi “uomo derby” anche in terra irpina.

Exit mobile version