Le vincite più importanti si sono registrate nella Valle dell’Irno ma anche a Salerno città con tanti giocatori che avevano giocato la quaterna legata all’incidente. Dei quattro numeri suggeriti ne sono usciti soltanto tre e sulla ruota di Roma: (4 la bara, 14 l’ubriaco, 27 il funerale maschile).
Nella combinazione di numeri estratti a Roma non è uscito il 90 (la paura), ma il 50 (il pane) che poco centra con l’accaduto. E’ uscito però il 17, sempre sulla ruota di Roma (la disgrazia) inserito da qualche scommettitore nella quaterna dei numeri proposti e che ha fruttato una bella vincita.
Secondo le regole della cabala, ora i numeri suggeriti vanno giocati altre due volte. Eccoli: 4 (la bara), 14 (l’ubriaco) 27 (il funerale maschile) e 90 (la paura). A questi aggiungiamo anche il 17 (la disgrazia) per una cinquina da sogno.
Una nota di folklore che rende ancor più paradossale l’episodio verificatosi nel giorno di Capodanno a Mercato San Severino. Rimane però il dramma che si è consumato sabato mattina a Curteri di San Severino, con le persone ferite durante il corteo funebre. E anche quello del giovane investitore, attualmente indagato per lesione colpose.
Per fortuna, le condizioni delle quattro persone investite, tra cui la vedova del defunto (ex ispettore di polizia), non sono gravi. L’episodio, in ogni caso, resta sotto la lente d’ingrandimento degli inquirenti che già in giornata potrebbero conoscere i risultati dei test tossicologici a cui era stato sottoposto il giovane alla guida dell’auto.
Ma che notizia è?
l’economia della città…..