Site icon Salernonotizie.it

Aiuti ai terroristi dell’Isis, l’indagine si sposta nel salernitano

Stampa
C’è un’inchiesta della sezione antiterrorismo che tocca il territorio salernitano. Perquisizioni a tappeto dei Ros ad Angri sulle tracce dei terroristi Isis in fuga. A darne notizia i quotidiani Mattino e Metropolis oggi in edicola. Il centro storico della cittadina dell’agro è stato oggetto di una serie di perquisizioni domiciliari effettuate poco prima del giorno di Natale.

La sezione speciale interna alla procura Antimafia di Salerno sta infatti indagando su una serie di soggetti. Uno di questi, un marocchino 30enne incensurato,con residenza ad Angri e conosciuto anche con un«alias»italiano, è sospettato di aver fornito aiuto logistico a due suoi connazionali membri di organizzazioni terroristiche. Il marocchino è finito nel mirino degli accertamenti tre giorni dopo gli attentati parigini costati la vita a 130 persone.

L’indagato avrebbe aiutato i due connazionali, ritenuti esponenti del gruppo del terrore, fornendo loro ospitalità e assistenza, procurandogli documenti falsi per facilitarne la fuga in Siria.

Il lavoro dell’antiterrorismo, in quei giorni mobilitato in una maxi operazione su tutto il territorio nazionale in raccordo con i servizi europei, coinvolge altre persone sottoposte ad accertamenti: l’indagine dell’antimafia di Salerno procede nel più stretto riserbo per ragioni di sicurezza nazionale.

 

 

Exit mobile version