L’Associazione ha accolto i tanti amici, particolarmente sensibili, che hanno portato i doni raccolti nei giorni precedenti e che saranno donati ai bambini ospiti delle Comunità di Volontariato Sociale di Salerno, affiancate dal quotidiano lavoro degli operatori delle Parrocchie presenti, soprattutto, in quei rioni dove il disagio è maggiormente accentuato.
Il programma prevede, presso la Club House di Salerno alla via Picenza n°138, il raduno dei motociclisti e di quanti vorranno partecipare il 6 gennaio fin dalle ore 8,00 per dirigersi tutti insieme verso l’Ospedale S.Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona – Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno, dove saranno consegnati i doni ai bambini ricoverati nei Reparti di Pediatria, Chirurgia Pediatrica e Radioterapia Pediatrica ed un pacco di libri per la biblioteca mobile curata dall’URP aziendale.
Gli operatori sanitari sono, ormai, abituati alla presenza dei FREE BIKERS , le cui attività sono pubblicizzate nei programmi del nosocomio salernitano, ma sarà una sorpresa per le famiglie presenti nei reparti.
Le attività solidali continueranno il pomeriggio a Pastena, presso il Luna Park Baby di FRANCO SCARDONE, che come ogni anno mette a disposizione la struttura, dove si prevede il consueto incontro gioioso con i bambini e le loro famiglie, seguiti dalle Cooperative Sociali. , che hanno consegnato le letterine per la Befana
Tutti i bambini che avranno consegnato la letterina alla befana riceveranno in dono calze ricche di caramelle e giocattoli, oltre i tanti biglietti omaggio per i giri sulle giostrine.
Alla presenza delle massime Autorità cittadine si ringrazieranno con una pergamena quanti hanno potuto permettere la realizzazione dell’evento, patrocinata dai Comitati Provinciali CSI (Pres. Domenico Credentino) e MSP ITALIA (Pres. Mauro Grandinetti) Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI.
In caso di inclemenza del tempo le attività ludiche e di consegna doni, programmate presso il Luna Park Baby, saranno rinviate a domenica 10 gennaio p.v.