Diventa, dunque, quanto mai necessaria una buona educazione alla prevenzione di questa patologia perché – come ci spiega il dottor Luigi Cremone, responsabile del Centro di Senologia del Gruppo Neuromed – “la prevenzione salva la vita e possiamo guarire completamente le nostre pazienti da un tumore grazie alla diagnosi precoce”. È per questo che il Gruppo Neuromed ha promosso un calendario di Open Day dedicati alla salute della donna e in particolare alla prevenzione del tumore della mammella. Incontri che si terranno nelle diverse strutture del Gruppo.
Il primo appuntamento di questa iniziativa sarà a Salerno, nella Casa di Cura Villa del Sole, dove sarà possibile effettuare lo screening sabato 9 gennaio 2016, dalle ore 10:00 alle ore 17:00. Gli specialisti saranno a disposizione per una visita senologica e per un consulto gratuiti. “L’Open Day rappresenta un appuntamento informativo e di screening rilevante sia per il paziente che per lo specialista. – continua il dottor Cremone – Una corretta informazione sulle buone pratiche di prevenzione e sulla patologia in generale deve essere fornita a tutte le donne incondizionatamente e gratuitamente da ogni struttura. Con tali incontri, poi, lo specialista riesce ad adempiere al suo ruolo, promuovendo altresì quel rapporto di fiducia che deve intercorrere tra medico e paziente”.
“La Casa di Cura Villa del Sole è onorata di ospitare questa manifestazione, promossa da una figura professionale di primissimo piano nel settore della senologia. – commenta il Dottor Michele Di Mauro Direttore Sanitario Casa di Cura Villa del Sole – L’assistenza della Clinica Villa del Sole è dedicata in particolar modo alle donne, per l’attività ostetrico-ginecologica sviluppata nel tempo. La senologia concluderà il nostro percorso virtuoso per assicurare la nostra presenza vicino alle donne, per aiutarle e guidarle nel necessario cammino della prevenzione dei tumori della mammella”.
Per prenotazioni e informazioni contattare il numero 089.564412 dal lunedì al venerdì, dalle ore 14:00 alle ore 18:00.