Site icon Salernonotizie.it

Via Settimio Mobilio: auto in doppia e tripla fila, il trionfo dell’inciviltà

Stampa
Per risolvere il problema dei parcheggi e limitare quelli in doppia fila il comune intensifica i controlli e punta sull’azione repressiva consistente nell’elevare pesanti multe nella speranza di risolvere il problema della cosiddetta sosta selvaggia. Questo però sembra non bastare per scoraggiare i più temerari a lasciare la macchina in zone vietate. E’ il caso di via Settimio Mobilio, zona Irno a Salerno, dove spesse volte l’inciviltà diventa abitudinaria.

Riceviamo in redazione la segnalazione di un nostro lettore:

“In mattinata stavo percorrendo Via Mobilio e per arrivare all’incrocio dove si trova la Banca di Salerno ci ho impiegato circa 15 minuti per le macchine parcheggiate in doppia e tripla fila. Arrivato all’incrocio – rotatoria, notavo una pattuglia della Polizia Municipale che stava facendo togliere (tramite carroattrezzi) una Punto Bianca (come si vede dalla foto) parcheggiata male all’incrocio tra Via Silvio Baratta e Via Cacciatori dell’Irno.

Dopo aver svolto alcuni servizi sono ritornato verso la rotatoria notando mio malgrado che nel tratto finale di Via Luigi Guercio vi erano ‘parcheggiate’ ben 5 macchina (parcheggio in quinta fila come dimostrato nelle foto) con le auto che per circolare erano costrette addirittura a salire sul marciapiede dove c’è la Deutsche Bank. Inoltre – continua F.P. nel suo racconto – nell’incrocio canalizzato vi erano altre macchine parcheggiate ed una fila di auto bloccate su Via Mobilio”.

Una situazione incresciosa che si ripete quasi quotidianamente: colpa certo dell’inciviltà di chi lascia le auto mal parcheggiate per prendere un caffè al bar, pranzare in uno dei locali o fare shopping. Servirebbe di certo una presenza più costante per arginare un problema atavico in quella zona della città.

Exit mobile version