Ogniqualvolta la Salernitana viene segnalata vicina a qualche giocatore, poi, spunta fuori un altro club pronto a sorpassare i granata (l’ultimo caso sembra quello di Zito, pupillo di Fabiani sin da quando militava nel Taranto, che ora pare finito nel mirino del Bari). I granata terzultimi, in piena zona retrocessione, poi, rischiano di non avere grande appeal, nemmeno nei confronti di chi ha giocato poco o niente fino a questo momento (come testimonia il rifiuto del bolognese Ceccarelli). E allora potrebbe essere Lotito ad intervenire in maniera decisa, girando ai granata qualche esubero (è spuntato il nome del mancino Braafheid) o magari ingaggiando qualche atleta con la Lazio e girandolo in Campania in prestito (operazione possibile per Ronaldo, attualmente all’Empoli ma di proprietà del Chievo, società che detiene anche il cartellino di un altro elemento che sarebbe gradito a Torrente, vale a dire Bellomo).
Rinvigorito dal rinnovo del contratto, però, Fabiani vorrebbe mettere la sua impronta su questo mercato, sulla mini rivoluzione che dovrebbe condurre la Salernitana alla salvezza, ma il diesse deve fare i conti con un budget non illimitato (si parla di un milione di euro per il mercato di riparazione) e con la necessità di sistemare gli esuberi prima di procedere con le operazioni in entrata: per il momento solo Sciaudone (sempre più vicino allo Spezia), Eusepi e Perrulli sembrano godere di un buon mercato, ma va trovata la miglior soluzione per tutti. Insomma, come al solito bisogna cedere prima di comprare e, in un mercato povero come quello di gennaio, non è mai cosa semplice. Ma la Salernitana, che avrebbe fatto bene ad inaugurare il nuovo anno con qualche colpo, non può perdere altro tempo e già prima del derby con l’Avellino (che si sta muovendo eccome) dovrebbe tentare di consegnare qualche rinforzo a Torrente.
Temo che ben pochi vogliano venire alla Salernitana…
SALERNITANA IMMOBILE E TOTALMENTE FUORI MERCATO.SIGNORI,QUI NON C’È NESSUNA STRATEGIA O PROGETTI E POCA VOGLIA DI METTERE MANO AL PORTAFOGLIO PER SALVARE LA SERIE B.VEDRETE CHE CHIUDERANNO 4/5 OPERAZIONI DI QUARTA SCELTA A BASSO COSTO E TECNICO,VERSO LA FINE DEL MERCATO.CARI SALERNITANI,LA SERIE C CI ASPETTA,METTIAMOCI L’ANIMA IN PACE.